Paolo Musso vince al campionato italiano di winter triathlon, podio sfiorato per Simona Scarrone

1 febbraio 2021 | 10:55
Share0
Paolo Musso vince al campionato italiano di winter triathlon, podio sfiorato per Simona Scarrone

A Cogne nel week end si sono disputati i Campionati Italiani di Winter Triathlon di società dove gli astigiani si sono fatti onore.

Su tutti, Paolo Musso, tesserato per il Trisports.it Team, squadra vincitrice del titolo tricolore. L’astigiano ha conquistato il primo posto di categoria Master 5 in questa particolare specialità invernale che unisce corsa, mountain bike e sci di fondo. In una competizione dall’elevato tasso tecnico, Paolo ha conquistato il 46° posto assoluto nella classifica generale battendo avversari di elevato spessore tecnico che rendono ancora più merito alla prova di Paolo.

Al femminile, si comporta bene anche Simona Scarrone, che sfiora il podio nella sua categoria Master 3, contro avversarie molto forti. “Sono contenta perchè ho raggiunto il mio obiettivo personale, mi ero posta di avere un approccio diverso rispetto al passato, dando il massimo e togliendo 23 minuti al tempo dell’anno scorso.” commenta Simona.
Ricordiamo che nel 2020 Simona aveva vinto il titolo italiano di categoria. “Ma con un po’ di fortuna – ammette – Quest’anno le avversarie erano di altissimo livello e sono molto contenta di essermi migliorata così tanto. Per poter competere con loro per il titolo dovrò migliorare ancora nello sci di fondo soprattutto!”