Nizza Monferrato ospita la Coppa Italia Indoor maschile, tra le protagonista anche il Cinaglio

23 febbraio 2021 | 08:49
Share0
Nizza Monferrato ospita la Coppa Italia Indoor maschile, tra le protagonista anche il Cinaglio

Domenica si svolgerà la Coppa Italia Indoor maschile di Tamburello a Nizza Monferrato tra le finaliste del Campionato di Serie A e la vincente del Campionato di Serie B.

Il fischio di inizio sarà alle ore 10.00 per l’incontro tra l’U.S.D. Segno e la piemontese A.S.D. Amici di Cinaglio e a seguire, alle ore 11.15 tra l’A.S.D. Castellaro e l’U.S.D. Marco.
Nel pomeriggio, alle 15.45 la finale tra le due vincenti.

Il tutto si svolgerà seguendo le normative Covid e la sede sarà la Palestra Comunale “Pala Morino” intitolata proprio a Pino Morino, che era per tutti il “Gigante buono”, giocatore di pallapugno e campione del balòn, ai tempi di Felice Bertola e Massimo Berruti, del mondo degli sferisteri.

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale Piemonte e dal Comitato Provinciale di Asti che hanno voluto portare le finali in Piemonte, per dare un segnale di ripresa del Tamburello, sebbene non sia ancora possibile svolgerle le partite con la presenza del pubblico.
E’ stato un anno difficile per il movimento ed è ora di ripartire comunque e per tutte le specialità, come quella del Muro perché i giocatori, in primis, sentono la necessità di rientrare in campo e riprendere il tamburello in mano.

Tutti gli appassionati potranno seguire la telecronaca degli incontri in diretta sulla pagina Facebook di TeleNizza, iscrivendosi all’evento: https://fb.me/e/fKJ0rXSbB

coppa italia indoor di tamburello maschile 2021