I risultati degli astigiani al Cross del Bersaglio di Dronero

21 febbraio 2021 | 18:21
Share0
I risultati degli astigiani al Cross del Bersaglio di Dronero

Si è disputata questa mattina a Dronero, in provincia di Cuneo, la 5a edizione del Cross del Bersaglio, valida come campionato piemontese individuale e CdS Assoluto, organizzata dall’Asd Dragonero.

Al via anche alcuni podisti astigiani che hanno colto l’occasione per gareggiare, alcuni anche dopo diverso tempo vista la carenza di gare a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Al femminile, nella prova di 6 km riservata alle categorie JF, PF, SF23-59, la miglior astigiana è l’azzurra di corsa in montagna Francesca Ghelfi, tesserata per la Podistica Valle Varaita, sesta assoluta, bene anche Federica Laino, della Brancaleone, diciottesima assoluta.

dronero cross 2021

Tre le formazioni astigiane che hanno preso parte alla gara: la già citata Brancaleone, che oltre alla Laino ha schierato Loredana Fausone e Simona Brunchi, la Vittorio Alfieri Asti, che ha partecipato con una brillantissima Debora Ferro, ottima trentesima assoluta, Monia Marchetti e Claudia Solaro, e l’Atletica Castell’Alfero con Sibilla Baglieri, Arianna Mortarino ed Annamaria Leone.

Al maschile sono stati solo tre gli atleti nostrani che hanno affrontato la prova di 10 km sui prati di Dronero: per la Vittorio Alfieri hanno concluso Vincenzo Ippolito e Davide Elli, mentre la Brancaleone è stata rappresentata dal neoacquisto Andrea Arrobbio.

Astigiane presenti anche nel cross corto di 3 km, con Elisabetta Sulis per la Brancaleone, seconda tra le SF60, e Marilena Borretta per l’Alfieri. Al maschile, sempre sui 3 km, per la “Branca” in gara Pieraldo Scoffone, Dario Amateis e Vittorino Zaccone, per l’Alfieri Claudio Vercelli e per la Mezzaluna Giuseppe Mossotto.

Per tutti i risultati clicca QUI.

Nella foto da sinistra Debora Ferro, Marilena Borretta, Claudia Solaro e Monia Marchetti, le rappresentanti della Vittorio Alfieri Asti.