Serie B calcio a 5: il Futsal Fucsia Nizza ottiene i tre punti all’ultimo respiro, rinvio per il Monferrato Futsal, riposa l’Orange

23 gennaio 2021 | 22:00
Share0
Serie B calcio a 5: il Futsal Fucsia Nizza ottiene i tre punti all’ultimo respiro, rinvio per il Monferrato Futsal, riposa l’Orange

Il Futsal Fucsia Nizza ottiene una importantissima vittoria allo scadere in questa seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie B girone A, venendo a capo di una difficile partita al cospetto di un coriaceo M.G.M 2000.

La partenza è subito col botto: occasioni da entrambe le parti e portieri sin da subito protagonisti. L’episodio che sblocca il match arriva dopo 70″ dall’inizio delle ostilità: Roberto Fazio imbeccato da Bussetti spara sotto l’incrocio, trafiggendo da pochi metri l’incolpevole Tatonetti. E’ 1-0 Nizza. Neanche il tempo di festeggiare e i lombardi pareggiano grazie al preciso sinistro da fuori area di Villa. I nicesi rimettono il muso davanti a metà tempo con Modica. Gli ospiti si dimostrano all’altezza e rimettono sui binari dell’incertezza il match a 8’50” dall’intervallo: questa volta è Mattaboni a siglare la marcatura. I Visconti Boys sono gruppo forte e consapevole, si avventano nella metà campo morbegnese e con Bussetti rimettono tra se e gli ospiti una rete di scarto. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-2 per i piemontesi.

Nella ripresa non succede molto fino al minuto 14, laddove a seguito di un forcing efferato i ragazzi di Craperi giungono al terzo pari di giornata, grazie alla rete di Moya. Ameglio e compagni subiscono il contraccolpo psicologico e dopo pochi istanti dalla ripresa del gioco subiscono il 3-4 ancora con Mattaboni, autore di una doppietta. A quel punto sembra difficile l’impresa per gli astigiani, i quali però vengono aiutati parzialmente dallo stesso Moya: l’argentino infatti viene espulso dall’arbitro per doppia ammonizione in un momento fondamentale per i suoi compagni. A 4’34” dal termine ancora Roberto Fazio trova il guizzo per battere l’estremo difensore dell’M.G.M 2000, sfruttando anche la presenza del portiere di movimento Andrea Maschio. Subito dopo Ameglio è preziosissimo nell’evitare il +1 ospite, e grazie al suo miracolo, sul capovolgimento di fronte, Baseggio regala l’insperata vittoria al Futsal Fucsia Nizza per il definitivo 5-4.

Dopo un match pieno di pathos ed emozioni contrastanti, i ragazzi di Mister Visconti ottengono la quarta vittoria stagionale e si portano a 13 punti, a una sola lunghezza dal quinto posto, ultima piazza disponibile per l’accesso ai playoff, occupato dal Lecco Calcio a 5. L’M.G.M rimane a quota 6 nonostante la buonissima prestazione odierna, immischiato sempre più nella lotta per la salvezza. Ancora un rinvio per il Monferrato Futsal, turno di riposo per l’Orange.

FUTSAL FUCSIA NIZZA – M.G.M 2000 5-4 (R. Fazio (FFN), Villa (M.G.M 2000), Modica (FFN), Mattaboni (M.G.M 2000), Bussetti (FFN), Moya (M.G.M 2000), Mattaboni (M.G.M 2000), Roberto Fazio (FFN), Baseggio (FFN) )
Espulso Moya (M.G.M 2000) per doppia ammonizione

PER LA CLASSIFICA SERIE B GIRONE A (2^ DI RITORNO) CLICCA https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1388521/calciomercato-invernale-serie-d-2020-2021-aggiornamenti-in-diretta