Serie B Calcio a 5: en plein delle squadre astigiane nel 13° turno di campionato

9 gennaio 2021 | 18:59
Share0
Serie B Calcio a 5: en plein delle squadre astigiane nel 13° turno di campionato

Cala il sipario sulla 13^ giornata del campionato di Serie B di calcio a 5 (girone A). Per la prima volta in stagione le tre squadre astigiane realizzano un en plein di risultati, facendo la voce grossa contro le rispettive avversarie.

Partiamo dal grande successo in trasferta del Futsal Fucsia Nizza in casa del Cagliari Futsal. Il match in terra sarda vede partire i Visconti Boys con grande grinta e personalità: infatti dopo pochi minuti dall’inizio Torino porta in vantaggio i suoi. Ameglio evita l’immediato pareggio, ipnotizzando il tiro libero di Serginho. Prima della fine della prima frazione è ancora Torino a raddoppiare: è 0-2. Ad inizio ripresa Ameglio è ancora superlativo su Serginho con due ottime respinte che tengono intatto il doppio vantaggio. Lo 0-3 viene firmato da Baseggio, imbeccato dal solito Torino. La squadra del Casteddu non perde la testa e rientra nel match grazie ad un preciso sinistro di Frattini. A chiudere le ostilità ci pensa Bussetti. Ameglio mette ancora le mani sul risultato parando il rigore a Grandulli. I Rosanero si portano a quota 10 punti, in una situazione di classifica decisamente soddisfacente.

Si impone con un rotondo 2-5 l’Orange Futsal Asti (nella foto) sul terreno di gioco dell’MGM 2000. Successo meritatissimo, ottenuto al termine di una prova compatta e di grande sacrificio. L’MGM 2000 parte subito forte con la pregevole marcatura di Casile, abile a battere con uno scavetto il portiere Casalone. Il goal sveglia gli astigiani, i quali, prima con Morrone e poi con Amico ribaltano la situazione a loro favore: è 1-2 per l’Orange. Nella ripresa, dopo un inizio in trincea a difendere il vantaggio, è Ongari a centrare il bersaglio grosso. A quel punto i padroni di casa schierano il portiere di movimento, venendo però puniti subito da un regolare recupero palla di Cannella che insacca a porta vuota. Il goal della manita è a opera di Curallo con un perfetto lob dalla propria metà campo, quando tutti i giocatori lombardi si erano riversati vicino alla porta di Casalone. All’ultima azione Casile accorcia le distanze, ma è ormai troppo tardi per la rimonta. I ragazzi di Mister Garcias si portano a 6 punti in classifica con numerose partite ancora da dover recuperare.

Lo storico en plein delle squadre astigiane in questo 13^ turno ha un epilogo a tinte biancorosse, grazie alla vittoria tennistica per 6-4 del Monferrato Futsal ai danni del Ce Chi Ciak. I biancorossi di Mister Miglia agganciano a 9 punti proprio i sassaresi, al termine di una prestazione offensiva di ottimo livello, culminata con la realizzazione di 6 reti. I goal portano la firma di Rasero Andrea, autore di una tripletta che gli permette di portarsi a casa il pallone, Rodolfo Mendes De Gois con due reti e Rej Karaja. Inutili le doppiette per gli isolani di Luan Maza e Massimo Nurchi. Così come detto precedentemente per l’Orange, anche il Monferrato Futsal dovrà recuperare molte partite, con la ghiotta possibilità per entrambe le compagini piemontesi di recuperare il terreno perduto.

PER LA CLASSIFICA SERIE B GIRONE A (13^ GIORNATA) CLICCA https://www.tuttocampo.it/Italia/CalcioA5SerieB/GironeASerieB/Classifica