Serie B calcio a 5: due sconfitte e un rinvio per le squadre astigiane

16 gennaio 2021 | 23:40
Share0
Serie B calcio a 5: due sconfitte e un rinvio per le squadre astigiane

Inizia con due ko il girone di ritorno per le due astigiane impegnate oggi nel campionato di serie B di calcio a 5 (girone A).

Il Futsal Fucsia Nizza cede 3-2 in casa del Videoton Crema mentre l’Orange Futsal Asti viene travolto 5-1 nel derby piemontese contro il Val D Lens, che così all’ottavo tentativo conquistano il primo trionfo nella serie cadetta.

I nicesi arrivavano in terra lombarda forti della vittoria di sabato scorso ai danni del Cagliari Futsal. Dopo due buoni tentativi dei Visconti Boys sventati dal portiere locale Mastropietro, il Videoton passa in vantaggio al 14′ con la rete di Porceddu. Gli ospiti ci provano ma non basta: al 17′ raddoppiano i cremaschi con Di Maggio. Allo scadere della prima frazione gli astigiani rientrano in gara grazie alla conclusione vincente di Baseggio: è 2-1.

L’inizio di secondo tempo vede Fazio e compagni tentare in tutti i modi di giungere al pari, ma nel momento migliore nicese arriva il 3-1 con Maietti che batte Ameglio. A 60 ” dalla fine con il portiere di movimento arriva il 3-2 di Maschio su rigore ma non basta: passano i lombardi dopo un match combattuto.

L’Orange Futsal Asti subisce un’altra pesante battuta d’arresto dopo quella di martedì nel recupero infrasettimanale contro il Lecco. Al Pala San Bernardo di Castellamonte passa per 5-1 il Val D Lans, al primo successo nel torneo. I primi 20 minuti si chiudono sul punteggio di 2-0 per i torinesi, per via delle marcature di Cardaci e Minneci. Nella ripresa l’Orange accorcia le distanze con Kevin Rivella ma poco dopo riporta a due le reti di scarto Airola. Nel finale ancora a segno Minneci e Cardaci per il 5-1 finale.
La sfida in programma tra Futsal Monferrato e Lecco calcio a 5 è stata invece rinviata a data da destinarsi in seguito alla richieste del club lecchese, motivata da due possibili casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra.

PER LA CLASSIFICA SERIE B GIRONE A (1^ DI RITORNO) CLICCA https://www.tuttocampo.it/Italia/CalcioA5SerieB/GironeASerieB/Classifica