Sconfitta casalinga di misura per l’Orange Futsal nel recupero infrasettimanale di serie B

13 gennaio 2021 | 09:54
Share0
Sconfitta casalinga di misura per l’Orange Futsal nel recupero infrasettimanale di serie B

Si conclude con una sconfitta di misura 3 a 2 l’impegno infrasettimanale per l’Orange Futsal con avversario di giornata il Lecco Calcio a 5.

Sul parquet del PalaErrebiSanQuirico le due formazioni si sono affrontate qualche mese dopo la data inizialmente prevista per quello che è stato il recupero della 6° giornata del campionato di futsal di Serie B Girone A.
Gli orange e i blucelesti, reduci dalle vittorie esterne rispettivamente a Morbegno contro L’MGM 2000 e ad Aicurzio ai danni del Leon, hanno dato vita ad un match combattuto e senza esclusione di colpi, nel quale però ad avere la meglio sono stati gli ospiti.

Pronti via, dopo appena 33 secondi di gioco la squadra astigiana è già avanti: corner sul secondo palo impattato da Morrone, respinge il portiere lecchese ma è Rivella il più lesto a ribadire in rete. I successivi minuti sono di studio per le due compagini e le occasioni da gol latitano. Al 10′ la svolta del match: Gallinica trova il pari per i lombardi direttamente da calcio di punizione e solo un minuto dopo è Castillo a mettere la freccia per i suoi sugli sviluppi di una rimessa laterale complice una disattenzione piuttosto grave dei padroni di casa.
L’Orange rimette in piedi in confronto grazie ad Itria che sigla il 2-2 fotocopiando la marcatura dell’avversario Gallinica al 12’ e poi spreca un tiro libero a favore con il destro di Morrone che si infrange sul palo.

La seconda frazione si apre con due legni colpiti dagli astigiani che si trovano nuovamente sotto al 3’ con una bordata dalla banda laterale che sfortunatamente dopo aver colpito Curallo finisce nel sacco. L’impegno dei ragazzi di mister Patanè non viene premiato nonostante un canovaccio tattico che ha visto per i restanti minuti del secondo tempo i neroarancio dominare alla ricerca del 3-3 che non è arrivato.

Complimenti al Lecco che ha dimostrato capacità di soffrire e grande freschezza atletica, rammarico per gli Orange che hanno dato davvero tutto sul terreno di gioco e possono certamente dire di non aver avuto la dea bendata dalla loro.
Classifica alla mano, Celentano e soci hanno finora racimolato 6 punti in altrettante partite frutto di due vittorie (una in casa e una fuori) e quattro sconfitte, ma avranno subito la possibilità di rifarsi sabato in terra torinese di fronte al Val D Lans, compagine peraltro già battuta all’andata proprio qui ad Asti.

Orange Futsal Asti vs Lecco 2 – 3 (2 – 2 pt)

Primo tempo 33” Rivella (O) 10’06” Gallinica (L) 10’ 31” Castillo (L) 12’ Itria (O)
Secondo tempo 3’ 08” aut Curallo (0)

Ammoniti Casalone e Morrone (O) mister Lecco