Riprendono gli allenamenti per il Football Americano astigiano

30 gennaio 2021 | 15:33
Share0
Riprendono gli allenamenti per il Football Americano astigiano

Con il ritorno in zona gialla del Piemonte, le ragazze della squadra femminile Arciere riprendono gli allenamenti, presso la cittadella del rugby a Lungotanaro, a partire dal 2 febbraio, ogni martedì e giovedì, dalle ore 20 alle 22 per prepararsi alla Coppa Italia di Flag Football.

Questa disciplina sportiva, che non prevede contatto fisico, è quella che sarà nuovamente proposta alle scuole, quando la normativa sanitaria lo consentirà – ricordano il Presidente dell’Alfieri Football Team Andrea Cresta e la Team manager Chiara Cerrato – grazie all’Assessorato Sport del Comune di Asti che ci ha concesso l’utilizzo del campo di Via Gerbi.”

Gli Alfieri, squadra maschile senior, riprenderanno gli allenamenti a partire dal 9 febbraio, sempre al campo di rugby, in orario 21- 23 al martedì e giovedì, con l’autorizzazione della Federazione per gli spostamenti, per preparare la Seven Cup prevista tra maggio e giugno prossimi.

Gli allenamenti, propedeutici anche ai campionati autunnali, si svolgeranno nel rispetto di tutte le normative sanitarie e dei protocolli.
Tutti i martedì e giovedì dunque  il pubblico potrà assistere, nel rispetto delle norme, agli allenamenti, senza bisogno di specifica prenotazione.

Stiamo lavorando per organizzare in primavera degli open day in cui sarà possibile, seguiti dai nostri giocatori e dalle nostre giocatrici, provare a cimentarsi in questa disciplina, ovviamente in totale sicurezza fisica e sanitaria” spiegano Cresta e Cerrato.
“Se in questo periodo, nelle serate di allenamento delle squadre, qualcuna/o ha interesse a provare, prenotandosi via mail, sarà affidato a una/un  giocatrice/giocatore tutor, che lo seguirà per una prova pratica sul campo”.

Ci sarà dunque occasione per avvicinarsi a questa disciplina.

Il nostro obiettivo – spiega Cresta – è quello di poter accrescere la nostra rosa, in entrambe le squadre, per poter partecipare anche al campionato  italiano Foootball FIDAF a nove giocatori“.
Per informazioni o prenotazioni è possibile scrivere a alfierifootball@gmail.com  o contattare  la società tramite le pagine Facebook e Instagram.

Ricordiamo che la società astigiana è stata in prima linea lo scorso 25 novembre nella Giornata contro la violenza sulle donne, insieme ad altri sportivi locali, per dimostrare la sensibilità del mondo dello sport.

Alfieri arciere