Prime gare del 2021 per Cecilia Chini Balla della ValleBelbo Sport

Malgrado il momento delicato, dettato dal perdurare dell’emergenza sanitaria, la FIN è riuscita ad organizzare la prima manifestazione del 2021 che ha registrato il record di presenze con ben 1000 atleti di 27 società, per un totale di oltre tremila presenze gara.

Tra queste la ValleBelbo Sport che ha potuto schierare grazie all’accoglienza dei cugini dell’Asti Nuoto, durante gli allenamenti a Canale, la sua atleta più esperta: Cecilia Chini Balla.
Cecilia, tesserata come i suoi compagni per il Team Dimensione Nuoto, ha ben gareggiato, nonostante le difficoltà nel dare continuità agli allenamenti, nei 200 misti chiusi in 2.23.51, nei 100 dove ferma il cronometro a 1.08.02 e nei 200 sl nuotati in 2.09.91.

Le parole del Presidente della VBS, Matteo Palumbo: “Le gare di Cecilia rappresentano per noi una speranza per la riapertura della piscina dell’Orangym a Nizza Monferrato, che è la base di allenamento per i nostri 50 atleti. Speriamo davvero che anche questo patrimonio agonistico venga supportato dalle istituzioni nei prossimi periodi che si preannunciano molto complicati per tutte le società sportive.”

Cecilia Chini Balla prima gara 2021 vallebelbo sport