Esordio stagionale per Rachele Torchio dell’Hammer Team a Modena

26 gennaio 2021 | 08:14
Share0
Esordio stagionale per Rachele Torchio dell’Hammer Team a Modena

E’ incominciata dal Meeting Nazionale Indoor di Modena la stagione 2021 per Hammer Team, dove domenica ha esordito nella categoria Allieve la talentuosa Rachele Torchio.

Un esordio con il botto per lei che, dopo essere stata protagonista per anni a livello giovanile, correva i 60 piani in batteria col nuovo primato personale di 7″99, scendendo sotto gli 8″ per la prima volta, per la grande soddisfazione dei suoi tecnici, Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio.

Rachele torchio modena

Ora l’obiettivo di Rachele è di centrare la qualificazione per i Campionati Italiani Indoor di categoria, resa ancora più difficile per l’emergenza Covid. La sandamianese era in possesso dei minimi indoor per partecipare ai Campionati Italiani di Ancona in programma a febbraio, sia sui 60 sia sui e 400 metri ma è stato cambiato il regolamento ed è necessario rientrare tra le prime dodici nella graduatoria di categoria.

Essendo al primo anno, non avendo tempi estivi sui 100 e i 200, dovrà dunque conquistarsi la qualificazione a suon di risultati nelle pochissime occasioni che sono in programma in questa ridotta stagione invernale. Ci proverà domenica prossima a Bra sarà nuovamente ai blocchi di partenza per provare a migliorare il suo personale nella competizione che sarà anche valida come Campionato Regionale Indoor Piemontese.