Don Bosco Asti, Mister Patti: “Programmi individuali, difficile per ora fare previsioni sulla ripresa”

9 gennaio 2021 | 16:28
Share0
Don Bosco Asti, Mister Patti: “Programmi individuali, difficile per ora fare previsioni sulla ripresa”

Prosegue il lungo stop delle attività agonistiche dilettantistiche di squadra, senza nessuna novità di sorta per la ripresa delle gare. Del resto non è verosimile allo stato attuale abbozzare certezze, visto il diffondersi della pandemia.

In casa Don Bosco Asti mister Marco Patti ha la possibilità di tracciare un mini bilancio delle ultime settimane: “La decisione del nostro staff tecnico è stata quella di affidare ai singoli atleti tesserati un programma di “mantenimento”, sfruttando ovviamente la tecnologia e le “app”. I ragazzi lo hanno concluso a metà dicembre, poi sono stati lasciati liberi durante le settimane di Natale e di Capodanno. Il programma era tarato nell’ottica di valutare se ci fossero stati sviluppi sulla ripresa dell’attività agonistica, ma allo stato attuale non ce ne sono. Pertanto i ragazzi riprenderanno gli allenamenti individuali”.

“Onestamente in questo momento, visti i numeri dei contagi, non è verosimile fare previsioni certe – prosegue l’allenatore – Per ipotizzare la conclusione del campionato la ripresa nel mese di marzo sarebbe indispensabile. Anche solo disputando un girone d’andata e i playoff, visto che in queste categorie molti giocatori lavorano e i campi sono spesso condivisi e non illuminati e di conseguenza i turni infrasettimanali sono di complessa attuazione”.

“E’ difficile manifestare certezze e ottimismo in questo momento, andrà valutato con attenzione l’evolversi del Covid-19. Certamente tute le squadre necessiteranno di alcune settimane per riprendere la preparazione ed essere pronte a riprendere i tornei”, chiosa il tecnico.