Tanti podi regionali per gli astigiani alla Mezza Maratona delle Terre d’Acqua di Trino

Si è disputata ieri la 14ma edizione della Mezza Maratona delle Terre d’Acqua di Trino, valevole anche come campionato regionale della specialità in questa annata così martoriata.

Buoni i risultati per i colori astigiani, con diversi podi di categoria nel campionato piemontese. Su tutti si mette in luce Debora Ferro, della Vittorio Alfieri Asti, che vince il titolo tra le SF45, settima assoluta nel campionato regionale femminile e prima astigiana al traguardo in 1h33’50”, facendo tripletta di scudetti regionali dopo quelli sui 400 metri e nella 4×100.
Sempre in casa Alfieri arriva sul terzo gradino del podio SM60 Paolo Musso.

A podio va Erika La Mattina, dell’AtletiCanelli, seconda in Piemonte tra le SF40, seconda anche Ninni Sacco Botto, astigiana della Dragonero, tra le SF60. Terzo gradino del podio tra gli SM70 per Gianfranco Chiaranda, della Gate Cral Inps.

A livello assoluto il più veloce tra gli astigiani è stato Jacopo Musso, dell’Alfieri, in 1h15’26”. La vittoria è andata a Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) in 1h04’20” e Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica) in 1h15’45”.

Per tutti i risultati clicca qui -> 2020-12-13_Trino-Mezza-Risultati