Serie B girone A Calcio a 5: il Futsal Fucsia Nizza sconfitto in casa dal Domus Bresso nel recupero della 5a giornata

8 dicembre 2020 | 18:48
Share0
Serie B girone A Calcio a 5: il Futsal Fucsia Nizza sconfitto in casa dal Domus Bresso nel recupero della 5a giornata

Nel recupero della quinta giornata arriva la seconda sconfitta tra le mura amiche del Palamorino di Nizza per il Futsal Fucsia, autore comunque di una partita giocata alla pari contro un avversario di primissima fascia.

Il match inizia con gli ospiti subito pericolosi dopo un minuto: palo colpito dal Domus Bresso. Dopo la nitida occasione, i lombardi passano in vantaggio con Di Biasi, che deposita in rete un tiro svirgolato da un compagno. Dopo la marcatura della squadra in trasferta, i locali provano a prendere in mano le redini del gioco ma soffrono il pressing degli avversari. Infatti sono ancora i bianchi di Bresso a tentare il raddoppio: stavolta il pallone calciato da Di Biasi termina di poco a lato. Poco male per i ragazzi di Mister Battaia, visto che sugli sviluppi di corner Marrone raddoppia: è 0-2. Il goal subito sveglia i nicesi, che negli ultimi dieci minuti del primo tempo prima trovano la rete che riapre la partita con Davide Fazio, il quale imbeccato di Modica gonfia la rete, e poi sfiorano in almeno tre circostanze il pari ma senza successo. Si va al riposo con gli ospiti avanti 2-1.

L’inizio della ripresa vede di nuovo il Domus Bresso segnare subito con Previtera che porta a tre le marcature dei milanesi. I Visconti Boys provano a reagire con Modica ma Zamburlin para. Goal sbagliato goal subito: infatti al 5′ del secondo tempo gli ospiti calano il poker sempre con Di Biasi. A metà del parziale Maschio riapre la partita sul 2-4 con una potente conclusione a centro area. Il Nizza insiste per avvicinarsi ulteriormente nel punteggio ma il Domus resiste e prova a replicare in contropiede. Il Futsal Fucsia Nizza tenta la carta del portiere di movimento Maschio negli ultimi tre minuti e i frutti non tardano ad arrivare grazie alla rete del 3-4 di Luca Modica. Nel tentativo finale di pareggiare il match con il portiere di movimento, il Nizza subisce il goal del 5-3 di Surace che pone fine alle ostilità.

TABELLINO MATCH
FUTSAL FUCSIA NIZZA – DOMUS BRESSO 3-5
Marcatori: (Di Biasi (D), Marrone (D), Fazio D. (F), Previtera (D), Di Biasi (D), Maschio (F), Modica (F), Surace (D) )

CLASSIFICA: LEON 15****, ELLEDI FOSSANO FUTSAL 13***, DOMUS BRESSO 9*****, VIDEOTON CREMA 8****, CAGLIARI FUTSAL 6*****, MGM 2000 5***, FUTSAL FUCSIA NIZZA 4*****, ORANGE FUTSAL ASTI 3*******, FUTSAL OSSI 3*******, CE CHI CIAK 3******, LECCO C5 2******, FUTSAL MONFERRATO 0*******, VAL D LANS 0*****.
ogni * una partita da recuperare.