“Natale… sui Pattini” particolare per la New Asti Skating Banca di Asti (Foto)

21 dicembre 2020 | 10:49
Share0
“Natale… sui Pattini” particolare per la New Asti Skating Banca di Asti (Foto)

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in corso, non si sono mai fermate le attività dell’a.s.d. New Asti Skating Banca di Asti che, seppur a distanza, ha mantenuto vivo il rapporto con i propri tesserati, sapendo sapientemente coltivare la passione per il pattinaggio che c’è in loro.
Dopo aver scelto di sospendere gli allenamenti per tutelare la salute dei suoi atleti e delle famiglie, il tecnico Lidia Nargi ha proseguito le lezioni sulla piattaforma Skype, fin dal mese di novembre, per i Gruppi: Baby Skating, Principianti, Pre-agonisti, Giovani Agonisti e Agonisti. Tutti hanno potuto continuare a mantenere un legame con la società e con le attività di base dell’allenamento che si possono effettuare a secco.

New Asti skating Natale 2020

Un lavoro, anche se attraverso uno schermo, in cui Lidia è riuscita a trasmettere tutto il suo entusiasmo per il pattinaggio artistico a rotelle ai bambini che hanno risposto con passione ed attenzione alle proposte dell’allenatrice.

Non potendo festeggiare il classico e consueto “Natale… sui Pattini”, con la splendida kermesse di fine anno al Pala Bosca di Asti, il Presidente della società, Silvia Girola, i dirigenti e Lidia hanno deciso di salutare gli atleti e le famiglie in un momento di incontro all’aperto, rispettando le regole del distanziamento. A tutti loro un grazie sincero per la vicinanza ed il senso di appartenenza manifestato in questo anno così difficile, con la speranza di una ripresa a gennaio, anche in questo caso, nel pieno rispetto delle norme previste per il regolare svolgimento degli allenamenti.

New Asti skating Natale 2020

Un piccolo dono da parte della società a tutti gli atleti ed alle loro fantastiche elaborazioni (chi ha scelto i disegni, chi le poesie) con le quali hanno espresso tutto l’amore che li lega al pattinaggio, frutto di un percorso svolto con Lidia che ha saputo mantenere viva la loro passione. Una sorpresa speciale, infine, per tutti i giovani atleti: “gli Auguri con un video messaggio da Babbo Natale” per continuare a regalare loro emozioni in attesa di ritrovarsi tutti insieme in pista a condividere nuovamente momenti felici sui pattini a rotelle.

New Asti skating Natale 2020