Enduro Nazionale: i piloti del Moto Club Alfieri sul podio nell’ultima prova del Campionato Italiano Major

14 dicembre 2020 | 23:33
Share0
Enduro Nazionale: i piloti del Moto Club Alfieri sul podio nell’ultima prova del Campionato Italiano Major

In un calendario Enduro 2020 fortemente condizionato dalla situazione sanitaria nazionale, il promoter Axiver, la Federazione Italiana Motociclistica, tutti gli organizzatori ed ovviamente i concorrenti, hanno prodotto uno sforzo notevole per consentire il regolare svolgimento di tutti i campionati.

Ultimo in ordine di tempo a concludere le proprie “fatiche” è stato il campionato Italiano Major, quello riservato ai piloti più “maturi” e se vogliamo, più esperti.

Il Moto Club Sanremo si è accollato l’onere di organizzare quest’ultima prova ed ha riservato ai 250 piloti presentatisi al via nella giornata di domenica 13 dicembre, una “location” di primordine, con il paddock nel salotto buono della cittadina rivierasca, a Portosole e con la “chicca” della inusuale prova fettucciata-spettacolo sulla sabbia. Le altre discriminanti, le prove in linea, erano dislocate sulle classiche mulattiere liguri ed hanno messo a dura prova le doti fuoristradistiche dei piloti.

Il sole della domenica dopo le piogge della vigilia, ha dato ulteriore smalto a questa manifestazione, in cui i piloti del Moto Club Alfieri hanno raccolto ottimi risultati.

Luca Politanò ha colto un ottimo secondo posto di classe nella Expert 450, alle spalle soltanto del “padrone di casa” Davide Dall’Ava e con questo podio ha conquistato il terzo posto finale nella classifica di campionato.

Passano gli anni ma Paolo Bertorello è sempre una certezza ! Anche in questo caso è arrivato un eccellente secondo posto di classe nella Ultraveteran 4 tempi ed il quarto posto finale nella classifica di campionato Italiano. Nella stessa classe Mauro Vanara chiudeva 8°.

Ora per i piloti Enduro un meritato, breve, periodo di riposo. La stagione 2021 sta già per cominciare !

bertorello moto club alfieri