Il Pedale Canellese presenta le sorelle Irene e Emma Ghione

16 novembre 2020 | 16:53
Share0
Il Pedale Canellese presenta le sorelle Irene e Emma Ghione

Riceviamo e pubblichiamo dal Pedale Canellese

Oggi vi presentiamo … le sorelle Ghione
Irene e Emma Ghione, nate nel 2006 e nel 2008, sono due atlete MTB, categoria esordienti 2 Irene e G6 Emma.
La grande passione per la bicicletta è stata loro trasmessa dal papà Roberto, dallo zio Claudio e dai cugini Filippo e Riccardo, con cui fin da piccole hanno pedalato.
Inizia così nel 2011 la loro avventura al Pedale Canellese.

La loro prima importante escursione è durata una settimana: 350 km sulla pista ciclabile lungo le rive del fiume Danubio. Da quel momento la loro militanza al Pedale è stata costante e attiva.
Hanno partecipato, fino ad ora, a circa 200 gare in giro per il Piemonte.
Oltre ai vari titoli di campionesse regionali, Irene nel 2019 ha conquistato il trofeo XC Piemonte Cup: tutto questo grazie al sostegno della squadra.
Molto importanti nel loro ideale di sport sono le escursioni perché grazie a queste si rafforzano i legami all’interno del gruppo.
Molto significativa nel loro percorso sportivo è stata la “Canelli – Finale Ligure”, pedalata di due giorni con un gruppo di appassionati genitori-figli che, da Canelli, hanno raggiunto il mare in MTB.

Irene e Emma sono cresciute sentendosi parte della squadra e si sono affezionate ai loro direttori sportivi e a tutti i componenti di questo grande team.
In questi nove anni hanno stretto anche numerose amicizie sui campi di gara con atlete di altre squadre!
Le due sorelle affermano infatti che il Pedale Canellese, oltre alla formazione sportiva, ha insegnato loro cosa significhino l’amicizia, il rispetto per gli avversari, la fatica e l’impegno per raggiungere un obiettivo.

Pedale Canellese

Irene Ghione

irene ghione pedale canellese
emma ghione pedale canellese