Il Pedale Canellese presenta il direttore sportivo Umberto Biestro

11 novembre 2020 | 16:58
Share0
Il Pedale Canellese presenta il direttore sportivo Umberto Biestro

Riceviamo e pubblichiamo dal Pedale Canellese

E oggi parliamo del….nostro DS Umberto
Umberto Biestro, classe 1994, è Direttore Sportivo, istruttore di Mountain Bike dell’A.S.D. Pedale Canellese.

La sua passione per la bicicletta inizia fin da piccolo all’età di 6/7 anni e pian piano per tutto il mondo del fuoristrada: dai 14 anni oltre alla MTB si interessa anche alla moto da Enduro e contemporaneamente si avvicina all’omonima specialità ciclistica.
Gli arriva presto la possibilità di fare della propria passione sportiva uno studio riconosciuto: inizia con una laurea triennale in scienze motorie e sportive, e poi frequenta due anni di laurea magistrale in scienze e tecniche avanzate dello sport presso l’Università degli Studi di Torino, diventando Dottore con una Tesi di Laurea sul Doping nel mondo del Ciclismo.

Intanto nel 2018 conosce l’A.S.D. Pedale Canellese ed entra a farne parte in qualità di DS e istruttore, continuando a formarsi.
Consegue a Rosta (TO) il titolo di Direttore Sportivo di primo livello (2019), al quale si aggiunge il premio Memorial Mario Rampi in qualità di miglior corsista.
Il titolo di DS di secondo livello arriva nel 2020 sempre a Rosta seguito da quello di terzo e ultimo livello conseguito a Novi Ligure (AL) nello stesso anno.

Il nostro Umberto è quindi un giovane ragazzo pieno di risorse, con la costante voglia di imparare e di formarsi per potersi applicare a 360° alla sua più grande passione.
Grazie ai suoi piccoli allievi del Pedale Canellese ha capito che la soddisfazione nel vedere i loro progressi, allenamento dopo allenamento, non ha prezzo: egli spera di poter arrivare anche all’insegnamento a scuola.

Il giovane istruttore afferma di essersi sentito libero di aprirsi a questa realtà dell’insegnamento anche e soprattutto per merito del Pedale Canellese e dei componenti che ne costituiscono il cuore pulsante.
Primo fra tutti Romildo Zotti, per Umberto fonte di ispirazione e modello, che ha saputo fare di una Associazione sportiva una famiglia dentro la quale la passione per lo sport ha un enorme valore morale, educativo e affettivo!
Bravo Umberto, continua così!

Pedale Canellese

umberto biestro pedale canellese