Futsal, dieci squadre del Girone A di Serie B chiedono la sospensione del campionato

9 novembre 2020 | 12:37
Share0
Futsal, dieci squadre del Girone A di Serie B chiedono la sospensione del campionato

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata alla Divisione Calcio a 5 da dieci squadre (sulle tredici totali) che militano nel girone A di serie B in cui chiedono la sospensione dei campionati.

Spett.le Divisione Calcio a 5
Preg.mo Commissario Caridi, a seguito della riunione del 29 ottobre, durante la quale Lei ha dimostrato grandissima disponibilità ad ascoltare le nostre problematiche, Le scriventi società, regolarmente iscritte al girone A del campionato nazionale di Serie B Le richiedono in maniera accorata di SOSPENDERE, per almeno 15 giorni, il suddetto campionato, periodo durante il quale considerare insieme in quale modo poter proseguire l’attività in sicurezza. La situazione che ogni società sta vivendo è diventata insostenibile. Piemonte e Lombardia sono diventate ZONE ROSSE, gli ospedali sono quasi saturi (in Piemonte al 95%), ogni settimana si aggiungono società che hanno dei contagiati o presunti tali, ci sono ritardi nella possibilità di fare test e tamponi. Ognuno di noi, Presidenti e Dirigenti, sa di non poter garantire, in queste condizioni, la sicurezza ai propri tesserati o alle squadre contro le quali si dovrebbe andare a giocare. I nostri tesserati e le loro famiglie hanno paura. In quanto dilettanti, tanti hanno un lavoro, altri ragazzi vivono con genitori o con nonni, che rischiano quindi un contagio. Per non parlare dei problemi logistici legati alle società che non possono più contare su una struttura nella quale allenarsi o legati ai viaggi da organizzare tra zone rosse o addirittura da e per la Sardegna. Dovremmo parlare anche di situazioni economiche che, volontariamente lasciamo momentaneamente da parte, in quanto, in questo momento l’unica preoccupazione di tutti e garantire la SALUTE.

Signor Commissario, il presente documento è stato sottoscritto da 10 società sulle 13 totali che compongono il Girone A delle Serie B Nazionale, ovviamente non c’è l’unanimità da Lei richiesta, però in un Paese democratico e considerata l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, confidiamo che questo 77% possa essere sufficiente alla sua sensibilità per accogliere la nostra richiesta

In fede Le società firmatarie:
A.S.D. CAGLIARI FUTSAL
S.C. DOMUS BRESSO
A.S.D. FUTSAL FUCSIA NIZZA
A.S.D. FUTSAL MONFERRATO
A.C. LEON
SSD F.C.D. MGM 2000
A.S.D. ORANGE FUTSAL ASTI
A.S.D. OSSI C5 SAN BARTOLOMEO
A.S.D VAL D’LANS
G.S.D. VIDEOTON CREMA