Bene gli Arcieri della Quercia al torneo “La Mole”

3 novembre 2020 | 23:06
Share0
Bene gli Arcieri della Quercia al torneo “La Mole”

Sabato 31 e domenica 1 si è svolto il torneo “La Mole” organizzato dagli arcieri di Alpignano nel palazzetto dello sport di Cantalupa che è sede del centro tecnico federale e che richiama sempre molti partecipanti. Gli Arcieri della Quercia in gara erano quattro: Roberto, Giada e Valentina Marengo e Carlo Pani.

Grandissima soddisfazione per il quindicenne Carlo che ha iniziato una splendida stagione indoor e che nella categoria allievi ha superato il suo record personale (stabilito solo nella gara precedente) raggiungendo quota 553 punti e portando a casa il suo primo meritatissimo oro.
Non è purtroppo bastato l’ottimo punteggio di 558 perché Roberto Marengo salisse sul podio. Punta di diamante della squadra, questa volta Marengo si è trovato a gareggiare contro i primi tre nella ranking list nazionale, i migliori arcieri in Italia. Gara particolare per Valentina e Giada che hanno entrambe sportivamente accettato di gareggiare nella categoria superiore alla loro. Le due sorelle, infatti, sarebbero ancora fra i giovanissimi ma la loro categoria non era ammessa in gara, causa regolamento adattato all’ultimo dpcm. Hanno quindi gareggiato fra le ragazze posizionandosi rispettivamente al quinto e ottavo posto.

arcieri della quercia trofeo la mole