Anche nell’Astigiano si corre l’Asics World Ekiden

15 novembre 2020 | 14:31
Share0
Anche nell’Astigiano si corre l’Asics World Ekiden
Da sinistra, Erika La Mattina e Claudia Solaro

E’ iniziata l’11 novembre e proseguirà fino al 22 l’Asics World Ekiden, una maratona virtuale a staffetta che unisce il mondo dei runners, in questo momento reso così difficile dalla pandemia.

La maratona a staffetta diventa quindi un momento di unione almeno a distanza, con il Tasuki digitale, la fascia di tessuto utilizzata nei tradizionali Ekiden giapponesi, che sta passando da podista a podista. Anche nell’Astigiano è iniziata l’avventura, in particolare grazie all’iniziativa di Erika La Mattina, portacolori dell’AtletiCanelli e consigliera di Fidal Asti, che ha messo in piedi due squadre.

Sei le frazioni da coprire: tre segmenti da 5 km, due da 10 km ed uno finale di 7 km e 195 metri, percorsi dal capitano. Erika è capitana di due formazioni, entrambe rigorosamente da sei staffettisti l’una: CORREREPERSEMPRE PIEMONTE 1 e 2. Insieme ad Erika, in entrambe la formazioni è schierata Claudia Solaro, atleta della Vittorio Alfieri e vicepresidente Fidal Asti, che ha già coperto la frazione di 5 km per il team CORREREPERSEMPRE PIEMONTE 1.

ekiden

Un team tutto al femminile dalle presenze top: infatti, insieme ad Erika e Claudia, daranno il loro contributo Federica Laino, Selena Toso e le azzurre Elisa Stefani e Rossella Giordano.

Completano invece CORREREPERSEMPRE PIEMONTE 2, Massimiliano Scaglione, che ha già completato la sua frazione da 10 km, Carluccio Bottero, Alberto Poggio ed Elisa Santi.

ekiden

Tutti i risultati da tutto il mondo stanno confluendo in una maxiclassifica generale che unisce i partecipanti da ogni dove. Un modo per mantenere vivo il legame tra il mondo dei runners, e trovare motivazioni per tenere duro.

Per consultare la classifica clicca QUI.