Terza Categoria: la Mezzaluna sconfitta sul campo della SCA Asti

11 ottobre 2020 | 21:29
Share0
Terza Categoria: la Mezzaluna sconfitta sul campo della SCA Asti

Dopo il netto successo al debutto in campionato, la Mezzaluna esce sconfitta dalla seconda giornata del Girone di Asti di Terza Categoria.

La squadra di Villanova d’Asti viene superata in trasferta 2 a 1 dalla SCA Asti, al termine di una gara a fasi alterne con le due squadre che cercano di vincere; la Mezzaluna ha la grande opportunità di portarsi in vantaggio, ma Mortara si fa parare il rigore e come spesso succede viene punita con la SCA che va a segno al 24′. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 38′ viene concesso un secondo rigore per fallo su Tombolato, con lo stesso giocatore che dal dischetto trasforma e impatta la gara.

Nel secondo tempo la Mezzaluna spinge bene per 10 minuti ma senza creare grandi occasioni, poi gli astigiani riprendono il loro gioco e i villanovesi soffrono fino a quando, a dieci minuti dal termine, i locali trovano la rete della vittoria al termine di una buona azione; questa volta la reazione degli ospiti non è efficace e negli ultimi minuti non creano alcuna azione degna di nota.

Terza Categoria Girone Asti
2a giornata
SCA Asti- Mezzaluna 2-1
SCA Asti: Prestigiacomo, Libbia, Costantini, Sena, Gulli, Turiano, Pugno, Pojum, Traore, Derossi, Lagrasta. A disp.: Perna, Sellitti, Linsalata, Fida, Marku, Marmo, Capuano.
Mezzaluna: Franconiere, Flores, Gherasim, Visentin, Robino, Mortara, Demarchi, Karaj, Tapparo, Passarella, Tombolato. A disp.: Perotti, Barbaria, Bertorello, Boaretto, Geraci M., Geraci S., Mele, Premtija, Sidella.