Risultati positivi per la Balletti Motorsport nel doppio impegno del fine settimana

12 ottobre 2020 | 12:57
Share0
Risultati positivi per la Balletti Motorsport nel doppio impegno del fine settimana

Soddisfacenti esiti dalla cronoscalata Coppa Faro e dal Tour de Corse Historique. Rally Storico Costa Smeralda, l’appuntamento clou del prossimo fine settimana

Un’altra positiva settimana passa agli archivi della Balletti Motorsport, dopo gli impegni alla Coppa Faro e al Tour de Corse Historique.

Valida quale terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Salita, la cronoscalata disputata alle porte della città di Pesaro, ha contemplato al via quattro vetture schierate dalla Balletti Motorsport (nella foto credit ACI Sport), tutte al traguardo dopo le due manches di gara.
A realizzare la miglior prestazione assoluta è stato un convincente Sergio Galletti alla guida della Porsche 911 SC “Silhouette” con la quale ha siglato il quinto tempo piazzandosi dietro a tre prototipi ed una “Formula” e aggiudicandosi la classe oltre a finire secondo nel 3° Raggruppamento.

Buona anche la gara di Andrea Baroni con una vettura simile che ha portato sul secondo gradino di classe grazie alla quattordicesima prestazione nella globale. All’arrivo anche la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Matteo Adragna che chiude al quarto posto nella sempre competitiva classe s’appartenenza e realizza la diciannovesima prestazione assoluta. Diversa la situazione per Massimo Perotto che incappa in un testacoda con la sua BMW M3 Gruppo A nel corso della prima salita di gara, compromettendo il risultato finale che, nonostante una buona seconda manche, non riesce ad andare oltre la ventottesima posizione.

Buone notizie anche dal Tour de Corse Historique, anche questo un appuntamento oramai di rito per la Balletti Motorsport che nel rally lungo cinque giorni è stata impegnata ad assistere la Subaru Legacy 4×4 Gruppo A di Ange Mathieu Martinetti e Virginie Mauriel, ottimi tredicesimi assoluti e quarti di classe nella gara di casa; al traguardo anche la Porsche 911 SC Gruppo 4 condotta da Jean François Alfonsi e Nathalie Gillet: per loro la sessantaduesimi prestazione assoluta.

L’attenzione si rivolge ora al Rally Storico Costa Smeralda, ultimo decisivo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche nel quale sarà al via la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Alberto Salvini e Patrizio Salerno. Due le tappe, venerdì 16 e sabato 17 ottobre, nelle quali il duo senese cercherà la terza vittoria assoluta di 2° Raggruppamento oltre a tentare il colpaccio nel Trofeo Conduttori dove Salvini si trova attualmente al secondo posto.