Ripartiti in sicurezza i corsi di judo della Polisportiva Astigiana, ecco come fare le prove gratuite

10 ottobre 2020 | 17:03
Share0
Ripartiti in sicurezza i corsi di judo della Polisportiva Astigiana, ecco come fare le prove gratuite

Sono ripartiti i corsi di Judo organizzati dalla Polisportiva Astigiana presso il Palazzetto dello Sport di Asti di via Gerbi, da poco denominato PalaBosca.

Sono possibili prove gratuite per avvicinarsi a questa Arte Marziale che non è solo uno sport, ma un metodo educativo che aumenta l’autostima, aiuta a socializzare e a combattere la timidezza e sviluppa le capacità di autocontrollo nei bambini più estroversi.

L’Unesco lo ha dichiarato la migliore formazione iniziale per bambini e ragazzi e lo considera uno degli sport più completi e che promuove valori di amicizia, partecipazione, rispetto e sforzo per migliorare.

La società astigiana, capitanata da M.Cristina Cirillo, ha organizzato ogni prevenzione anti-Covid prima dell’accesso in palestra, con misurazione della temperatura, autocertificazione e sanificazione dei tatami ad ogni cambio turno.

Le prove sono possibili prenotandosi al 347-8846763 dal lunedì al giovedì dalle ore 17,00 alle 18,00
Sono ripresi anche i corsi per pre-agonisti ed agonisti, dopo che per tutta l’estate i ragazzi si sono allenati prima on-line durante il lockdown e poi all’aperto.

“Rimettere piede sul tatami dopo tanti mesi è stata un’emozione forte -commenta Cristina Cirillo- e ringraziamo l’Assessore Bovino e tutto il suo Staff tecnico per aver fortemente voluto la riapertura dell’impianto già nel mese di Settembre.”

polisportiva astigiana presentazione corsi 2020