Promozione: nella prima casalinga la Pro Villafranca fermata sul pari dalla Luese

4 ottobre 2020 | 17:56
Share0
Promozione: nella prima casalinga la Pro Villafranca fermata sul pari dalla Luese

Anche in Promozione si è conclusa la seconda giornata.

Nel girone D la Pro Villafranca ha pareggiato 2 a 2 in casa contro la Luese.

Dopo il successo nel match di esordio in campionato il Villafranca affronta la prima partita casalinga della stagione a Moncalvo. Avversaria la Luese, formazione neopromossa con l’ambizione di ben figurare. A inizio gara una sfortunata autorete di Fasano permette agli ospiti di passare in vantaggio. Il resto della prima frazione è dominato dalla formazione di Bosticco che va vicino al pareggio in tre occasioni. Prima una punizione dal limite di Bosco, successivamente un calcio di rigore battuto da Gualtieri che il portiere avversario neutralizza e intorno alla mezz’ora una pericolosa palla goal nei pressi dell’area di rigore che nessuno riesce a tramutare in rete. Nel finale del primo tempo giunge però il pareggio grazie una straordinaria punizione di Mattia Bosco che si infila sotto il sette.

A inizio ripresa villan’s arrembanti: negato rigore lapalissiano su Rolando, occasione gol su cross di Esposito e rete annullata per offside a Gualtieri dopo una traversa su corner. Il forcing della Pro è intenso, ma porta al vantaggio solo in zona Cesarini: è Mingozzi l’uomo che regala il 2-1 alla capolista. Ma quando tutto sembra portare al successo dei Villans nei secondi finali la Luese incredibilmente impatta. La beffa è servita: gli astigiani hanno avuto molte occasioni ma non sono sempre stati lucidi nel punire un avversario rimasto in dieci per quasi tutta la ripresa.

Pro Villafranca (3-4-3) Franceschi; Venturello, Macrî, Esposito; Fasano, Gennari, Neri, Bruno; Rolando, Gualtieri, Bosco. All.: Bosticco.

PROMOZIONE Girone D
Ovadese-Asca   0-1
SantoStefanese-Arquatese Valli Borbera  1-1
Stay O Party-Calcio Novese   0-2
Trofarello 1927-San Giacomo Chieri 2-1
CIT Turin LDE-Mirafiori  1-1
Gaviese-Valenzana Mado  2-3
Pozzomaina-Bacigalupo  2-1
Pro Villafranca-Luese  2-2

Classifica: Pro Villafranca, Santostefanese, Trofarello 1927, Asca, Arquatese Valli Borbera, Valenzana Mado 4, San Giacomo Chieri, Pozzomaina, Gaviese, Calcio Novese 3, Mirafiori 2, Cit Turin LDE, Ovadese, Luese, Stay O Party 1, Bacigalupo 0.