Promozione: la Pro Villafranca cala il poker sul campo della Valenzana Mado

11 ottobre 2020 | 17:19
Share0
Promozione: la Pro Villafranca cala il poker sul campo della Valenzana Mado

In Promozione si è giocata la terza giornata di campionato.

Nel Girone D successo estero per 4 a 2 della Pro Villafranca contro la Valenzana Mado

Insidiosa trasferta per il Villafranca sul campo degli orafi della Valenzana. La formazione allenata da Giuseppe Bosticco inizia la partita all’attacco e crea subito una succosa opportunità da rete dopo una discesa di El Harti con palla strozzata da parte di Bosco da posizione favorevole. Ribaltamento di fronte e interessante occasione goal anche per gli alessandrini non sfruttata. La Pro cerca gloria nella prima frazione soprattutto con calci piazzati dal limite che però non inquadrano lo specchio. La ghiotta palla goal capita poco dopo la mezz’ora, quando Rolando va via in fascia e centra per Bosco che non riesce a tramutare in rete dopo uno scatto verso il portiere. La Valenzana risponde però immediatamente con un contropiede dopo una sanguinosa palla persa da parte degli astigiani, che Mutti conclude sfiorando il montante. A fine primo tempo episodio da moviola: Gualtieri, ricevendo palla da Gennari, gira al volo a botta sicura verso la porta, interviene a porta sguarnita il difensore centrale probabilmente con un braccio ma l’arbitro lascia correre e concede l’angolo.

Nella ripresa arrivano grandi emozioni e goal a raffica. La formazione ospite ipoteca la vittoria con un inizio da favola: apre le danze Bosco che realizza dopo una splendida girata di Gualtieri, raddoppia Rolando al termine di una splendida azione corale, cala il tris ancora Bosco, servito alla perfezione dalla spiazzata di Gualtieri. La Valenzana non demorde e con una ripartenza e sfruttando un errore difensivo si riporta sotto (2-3). Nel finale però Esposito mette in moto con un bel cambio di gioco i compagni, e Bosco realizza il tris personale e porta a casa il pallone. Il poker è servito.

Valenzana Mado-Pro Villafranca 2-4
Valenzana Mado (4-3-3): Capra, Repetto, Ciufo, Gramaglia, Bennardo; Squarise, Mutti, Rizzo; D. Bennardo, Mutti, Savino. All.: Taverna.
Pro Villafranca (4-3-3): Baldi; Venturello, Macrî, Esposito, Fasano; Gennari, Neri, El Harti; Bosco, Gualtieri, Rolando. All.: Bosticco.

PROMOZIONE-Girone D
3°GIORNATA
CIT TURIN LDE-SANTOSTEFANESE 1-3
ARQUATESE-STAY O PARTY 2-0
ASCA-MIRAFIORI 0-3
CALCIO NOVESE-GAVIESE 0-1
LUESE-POZZOMAINA
SAN GIACOMO-OVADESE 2-2
VALENZANA MADO-PRO VILLAFRANCA 2-4
BACIGALUPO-TROFARELLO rinviata

Classifica: Pro Villafranca, Santostefanese, Arquatese Valli Borbera 7, Gaviese 6, Mirafiori 5, Trofarello 1927*, Asca,  Valenzana Mado, San Giacomo Chieri 4, Pozzomaina, Calcio Novese 3, Ovadese 2, Cit Turin LDE, Luese, Stay O Party 1, Bacigalupo* 0.

*una partita da recuperare