Nella terza prova del Regionale Enduro vittoria assoluta per Jordi Gardiol e di squadra del Moto Club Alfieri

12 ottobre 2020 | 19:52
Share0
Nella terza prova del Regionale Enduro vittoria assoluta per Jordi Gardiol e di squadra del Moto Club Alfieri

Un’altra manifestazione di alto livello per questa 3^ prova di campionato Piemontese Enduro, che si è disputata domenica 11 ottobre in quel di Vesime (AT). Ad organizzare l’evento è stato il Motoclub Acqui Terme, che messo in campo tutta la propria esperienza e, anche aiutato dalle condizioni meteo favorevoli, ha allestito una gara decisamente completa.

Le due “classiche” prove speciali, una linea di circa 8 minuti tra i boschi ed un fettucciato “salotto” molto spettacolare, hanno rappresentato il fiore all’occhiello della gara, ma anche il percorso quasi interamente fuoristrada ha lasciato gli oltre 200 piloti partecipanti decisamente soddisfatti.

Di fronte a caratteristiche tanto invitanti, è stato ancora una volta Jordi Gardiol a mettere in campo tutta la sua tecnica e velocità. Il pilota dell’Alfieri ha dominato fin dalle prime prove cronometrate ed ha fatto segnare il miglior tempo assoluto in 5 delle 6 speciali in programma, risultando alla fine primo Top Class e nella classifica assoluta di giornata.

La nutrita compagine dell’Alfieri ha colto altri successi grazie alle vittorie di classe di Tommaso Garlanda nella Cadetti, Alberto Caronni nella Senior 4T, Paolo Bertorello nella Super Veteran, Luca Gasparin nella Major 450 e di Sabrina Lazzarino tra le Lady.
Questi successi hanno quindi portato al primo posto dell’Alfieri nella classifica a squadre in cui ha preceduto il Motoclub Dogliani ed il Motoclub Major Motor.

Tra gli altri piazzamenti rilievo dei piloti astigiani, da segnalare i podi di Filippo Alutto, Federico Peila e Mauro Vanara.

Lazzarino

lazzarino moto club alfieri
bertorello moto club alfieri
garlanda moto club alfieri
caronni moto club alfieri