In Terza Categoria ottima partenza della Mezzaluna Calcio

5 ottobre 2020 | 09:52
Share0
In Terza Categoria ottima partenza della Mezzaluna Calcio

Dopo il buon inizio della stagione con il successo in Coppa Piemonte, ottimo debutto anche nel campionato di terza categoria per la Mezzaluna di Villanova d’Asti: nella prima giornata del girone astigiano la squadra villanovese si impone in casa per 5 a 2 sulla Sport Italy.

La partita inizia male per i locali che subiscono la rete degli ospiti al nono minuto, ma bastano solo tre minuti per trovare il pareggio grazie a Rende che finalizza una bella azione sull’asse Mortara e Passarella; poco dopo la metà del primo tempo arriva la rete del vantaggio della Mezzaluna ancora con Rende che sfrutta un errore della difesa avversaria. A questo punto la squadra locale va alla ricerca del terzo gol che prima sfiora in due occasioni con Karaj e Barbaria, poi trova grazie a Visentin ad un minuto dal fischio che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3 a 1.

Nella ripresa non cambia il copione con la Mezzaluna che comincia in attacco, ma è la Sport Italy l’italy ad accorciare le distanze con un rapido ribaltamento di fronte dopo un calcio d’angolo dei locali. Ci pensa ancora Rende, tripletta per lui, a rimettere due reti di distanza con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione; un minuto dopo è bravo Franconiere ad intervenire su un colpo di testa degli avanti ospiti, poi lo stesso portiere è ancora protagonista prima in negativo con un errore che causa il rigore per gli avversari, ma subito dopo in positivo parando la conclusione dagli undici metri della Sport Italy. La partita prosegue con occasioni da entrambe, in pieno recupero su azione di contropiede Demarchi sigla il definitivo 5 a 2.

Terza Categoria Asti
Prima giornata
Mezzaluna-Sport Italy 5-2
Mezzaluna: Franconiere, Gherasim, Sidella, Visentin, Barbaria, Mortara, Rende, Karaj, Tombolato, Robino, Passarella. A disp.: Perotti, Roasio, Mele, Demarchi, Boaretto, Maucci, Premtija, Flores.
Sport Italy: Fenocchio, Semenzato, Garcia, Bresciani, Barbero, Ba, Bernardi, Demba Da Costa, Risso, Andreotti, Frasca. A disp.: Gligora, Monaco, Guarna, Barrow, Kinteh, Lamattina, Bargione.