Il Monferrato Rugby sconfitto a testa alta nell’amichevole contro il Parabiago

4 ottobre 2020 | 18:54
Share0
Il Monferrato Rugby sconfitto a testa alta nell’amichevole contro il Parabiago

Amichevole di lusso al LungoTanaro: il Monferrato Rugby a testa alta contro Parabiago.

Bella prestazione, e grande gioia per aver ritrovato il feeling con le “gare ufficiali” per il XV del Monferrato Rugby, ambizosa compagine ai nastri di partenza del campionato di Serie B. Prima amichevole stagionale per i “leoni” di coach Franchi, contro la blasonata formazione del Parabiago, che milita in Serie A da cinque stagioni. Il confronto del LungoTanaro finisce 12-7 per gli ospiti al termine di un match ben giocato, durante il quale i ragazzi piemontesi hanno offerto ottime indicazioni.

Per coach “Lupo” Franchi roster al compleo in avvio, a eccezione degli indisponibili Rinero e Caramella. Sblocca il punteggio il neo acquisto Grassotti, con trasformazione di Giorgis per il 7-0 dei padroni di casa. Parabiago impatta poco dopo e a due minuti dal termine trova la meta della vittoria. “Siamo felici per come la squadra si sia comportata. Dopo sette mesi senza gare ha offerto una prestazione decisamente confortante contro una squadra di blasone e caratura – commenta il dirigente Matteo Binello – Proseguiamo la preparazione con grande entusiasmo in attesa dell’avvio del campionato cadetto”, chiosa.

Il Monferrato ha in programma altre amichevoli: sabato prossimo a Genova contro il Cus di Serie A, e il weekend successivo in casa contro il Novara di Serie C. Il via del campionato è fissato per il 15 di novembre al LungoTanaro contro il Franciacorta, prima però i leoni si alleneranno con i cugini del Chieri, un ultimo test prima del via ufficiale. Una bella domenica per la palla ovale quella appena conclusa: nessun infortunio e indicazioni confortanti per lo staff tecnico, mentre parte il countdown del campionato 2020-21.