Francesca Ghelfi campionessa italiana di Corsa in Montagna lunghe distanze

5 ottobre 2020 | 19:15
Share0
Francesca Ghelfi campionessa italiana di Corsa in Montagna lunghe distanze

Casto, in provincia di Brescia, ha ospitato nel fine settimana il Trofeo Nasego, gara internazionale di corsa in montagna valevole anche come campionato italiano di Corsa in Montagna lunghe distanze.

Il titolo tricolore nella prova femminile è andato all’astigiana Francesca Ghelfi, tesserata per la Podistica Valle Varaita, che ha concluso la sua gara, con percorso di oltre 20 km con partenza da Casto e, dopo essere transitati in vetta ai 1311 metri del Nosego, arrivo a Famea, con il tempo di 1h53’36”; per lei secondo posto assoluto alle spalle dell’irlandese Sara Mccormack, vincitrice del Trofeo, e primo delle italiane precedendo di quasi un minuto Elisa Sortini e di quasi due Alessia Scaini, che completano il podio del campionato italiano.

“Sono molto sorpresa, non me lo aspettavo di certo. E’ stata una bella gara. Il pezzo all’inizio era molto corribile e mi faceva paura. Sono riuscita a stare con Elisa e Alice e questo mi ha aiutato tanto. In salita stavo più bene e mi sono divertita. Correrla tutta e poi a crederci fino alla fine, tenendo duro. Gara splendida, esperienza unica” dichiara Francesca Ghelfi al sito www.corsainmontagna.it

Foto credit Damiano Benedetto e Marco Gulberti

Francesca Ghelfi campionati italiani lunghe distanza montagna credit Damiano Benedetto e Marco Gulberti