Enduro: Jordi Gardiol del Moto Club Alfieri primo assoluto nella gara di Campionato Italiano di Albenga

19 ottobre 2020 | 19:05
Share0
Enduro: Jordi Gardiol del Moto Club Alfieri primo assoluto nella gara di Campionato Italiano di Albenga

E’ stato Jordi Gardiol il dominatore dell’ultima prova del campionato Italiano Enduro riservata alle classi Under e Senior che si è disputata a Albenga domenica 18 ottobre.

Il pilota dell’Alfieri è partito subito con il giusto ritmo, portandosi in testa fin dalle prime battute di gara, aumentando progressivamente il vantaggio ed “amministrando” nelle ultime battute di gare, adottando una condotta di guida più accorta. Alla fine il driver di Pinerolo si è imposto nella classifica assoluta precedendo Matteo Bresolin, sul secondo gradino del podio ed il siciliano Giuliano Mancuso, che ha colto il terzo.

In un campionato che si è svolto in sole tre prove, Jordi non ha potuto recuperare un inizio di stagione un po’ sotto tono, ma ha comunque dimostrato nell’arco di tutte le gare un costante miglioramento.
Per lui è comunque arrivato un buon 4° posto nella classifica finale di campionato, a sole due lunghezze dal secondo posto ed a 8 dal primo … Se il campionato si fosse disputato in 5 prove come negli anni precedenti forse ci sarebbe stata un’altra conclusione !

Nella gara di Albenga ottima prova anche altri portacolori del motoclub Alfieri tra cui Stefano Garnero, giunto 4° in classe 450 Senior e 7° nella finale di campionato, mentre Sabrina Lazzarino è stata 5^ tra le Lady sia in quest’ultima gara che nella finale di campionato.

garnero moto club alfieri
lazzarino moto club alfieri