Eccellenza: pareggio in rimonta per il Canelli SDS sul campo del Castellazzo

18 ottobre 2020 | 17:17
Share0
Eccellenza: pareggio in rimonta per il Canelli SDS sul campo del Castellazzo

Si è giocata oggi la quinta giornata in Eccellenza.

Nel girone B una sola squadra astigiana in campo, per via del rinvio della gara dell’Asti, con il Canelli che impatta 2 a 2 sul campo del Castellazzo.

Il Canelli SDS torna a casa con un punto che muove la classifica dopo le due sconfitte consecutive contro Vanchiglia e CBS. Il primo tempo è di marca astigiana, grande supremazia territoriale ma poca finalizzazione, l’unica occasione degna di nota della prima frazione capita sui piedi di Picone che calcia di prima intenzione, trovando però sulla sua strada un super Ravetto che devia in angolo. Le due compagini vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Il canovaccio della partita non cambia nella ripresa ma ad andare in vantaggio sono i biancoverdi: al minuto 63, sugli sviluppi di una punizione dubbia concessa dal direttore di gara, Zunino è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e concludere in rete. I ragazzi di Gardano subiscono dopo due min il raddoppio alessandrino, questa svolta è Torre a incornare di testa e superare l’incolpevole Vassallo. L’uno-due subito risveglia gli spumantieri che prima rientrano in partita con Simone al minuto 70, per poi giungere al pareggio con il subentrato Campagna, autore di una rete di pregevolissima fattura. Nell’ultimo quarto d’ora il Canelli SDS prova a prendersi l’intera posta in palio ma senza successo.

IL TABELLINO DEL MATCH
CASTELLAZZO-CANELLI SDS 2-2 (Zunino 63′ (CAS), Torre 65′ (CAS), Simone 70′ (CAN), Campagna 80′ (CAN)
Note: Al 90′ espulso Viscomi (CAS)
CASTELLAZZO: Ravetto, Ventre, Torre B., Benabid, Labano, Battista, Fassina, Viscomi, Zunino, Molina, Liguoro. A disposizione: Ceppellini, Negri, Maritano, Romano, Bertuca, Milanese, Sorano, Torre C., Cascio. All. Nobili
CANELLI SDS: Vassallo, Zeggio, Porcu, Lumello, Acosta, Picone, Bosco, Carrese, Simone, Lancia, Madeo. A disposizione: Gaia, Redi, Molino, De Simone, Bresciani, Dellagaren, Negro, Campagna, Gaetano. All. Tardano

Mister Gardano: “Oggi per i ragazzi non era una prova semplice, in quanto arrivavamo da due sconfitte consecutive. La dimostrazione che la squadra sia in salute e sul pezzo è tutta racchiusa nella grande reazione dopo il loro secondo goal. Avremmo meritato la vittoria per quanto espresso sul terreno di gioco ma ci prendiamo comunque questo punto ottenuto in rimonta. Guardiamo al futuro con fiducia”

Eccellenza girone B
Risultati 5a giornata
Acqui F. C.-Olmo 2-0
Castellazzo Bormida-Canelli SDS 1922 2-2
CBS Scuola Calcio-Vanchiglia 1915  0-2
Chisola-Albese Calcio  rinviata
Corneliano Roero-Benarzole  2-3
Giovanile Centallo-Pinerolo  0-2
Lucento-Rivoli Calcio  2-1
Moretta-Asti rinviata
Pro Dronero-Atletico Torino  rinviata
Classifica: Vanchiglia 1915 11, Pro Dronero* 10, Asti**, Giovanile Centallo, CBS Scuola Calcio 9, Acqui F. C. 8, Moretta*, Benarzole, Pinerolo*, Olmo 7, Lucento 6, Castellazzo Bormida 5, Canelli SDS 1922, Corneliano Roero, Chisola*** 4, Albese Calcio* 3, Atletico Torino* 1, Rivoli Calcio 0.
ogni * una partita in meno