Doppio ko per il Moncalvo Calcio: in Terza Categoria sconfitta a Montiglio, la Juniores superata in casa da Duomo Chieri

5 ottobre 2020 | 09:29
Share0
Doppio ko per il Moncalvo Calcio: in Terza Categoria sconfitta a Montiglio, la Juniores superata in casa da Duomo Chieri

La prima del Moncalvo Calcio ha il retrogusto amaro della beffa. In goal dopo due minuti ma al triplice fischio battuta di misura, avendo sbagliato anche un rigore ed essere rimasta in dieci. E’ accaduto domenica a Montiglio coi biancorossi battuti da CMC (4-3) nella prima giornata della Terza categoria.

Il primo goal della “rinascita” del calcio aleramico ha la firma del grazzanese Andrea Bortolameazzi che apre le mercature. Pareggio locale ma pronto bis dell’altro grazzanese Dardan Dobroshi. Tutto in sette minuti con Moncalvo protagonista mancando però il colpo del k.o. Cmc Montiglio non demorde e prima pareggia riuscendo poi chiudere avanti la prima frazione (3-2). Quarta rete ad inizio ripresa ma Moncalvo ha la possibilità di accorciare con un penalty che però Barbero si fa parare. Tutto si complica dopo l’espulsione del portiere Ferro (già ammonito che costerà l’inevitabile giornata di squalifica) che lascia i suoi in dieci. Moncalvo che dimostra di voler lottare fino alla fine ma la terza rete arriva troppo tardi per sperare nel pari, a segnarla è il moncalvese Max Nebiolo, veloce a correggere in rete la respinta sul rigore calciato da Monzeglio.

Per l’undici del presidente Manuel Bosco riscatto auspicato domenica (alle 15) al debutto casalingo alla “Valletta” dove renderà visita il San Paolo Solbrito, anch’egli battuto alla prima.

Juniores dal Chieri a Chieri

Non è andata meglio alla formazione Juniores con una sconfitta dal punteggio fin troppo pesante nella gara disputata sabato a Moncalvo, primo atto del campionato provinciale. Con il Duomo Chieri risultato tennistico (6-0) dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio (1-0). Maturità e disciplina tattica nel secondo tempo hanno fatto la differenza, coi biancorossi condannati anche da alcuni errori. “Quanto di buono fatto nel primo tempo faceva presagire una ripresa differente. Nessun scoraggiamento. Siamo nuovi nella categoria e tanti giocatori anche neofiti del calcio a undici” ha chiosato Massimo Orsogna, allenatore della formazione giovanile biancorossa coadiuvato da Elvis Duò. E il prossimo turno sarà ancora contro ua compagine chierese, infatti Moncalvo sabato (alle 15) viaggerà verso il Torinese rendendo visita al Leo Chieri.

juniores moncalvo calcio duomo chieri