Definiti i gironi e i calendari dei campionati regionali 2020/2021 di Serie C e D: ecco le avversarie della PlayAsti

12 ottobre 2020 | 18:51
Share0
Definiti i gironi e i calendari dei campionati regionali 2020/2021 di Serie C e D: ecco le avversarie della PlayAsti

Il 7 novembre prenderanno il via gli impegni ufficiali della stagione 2020/2021 anche per le squadre della PlayAsti impegnate nei campionati regionali di pallavolo.

Sabato 10 ottobre, presso il ristorante la Cloche a Torino, sono stati definiti i gironi di Serie C e Serie D. I sorteggi, pilotati per ridurre al minimo le distanze delle trasferte, hanno posizionato entrambe le formazioni del Club76 PlayAsti nei gironi C. Nel weekend sono poi stati definiti precisamente i calendari.

In Serie C, le ragazze U17 di Silvia Asola se la dovranno vedere (in ordine) con Venaria Real Volley, Alessandria Volley, La Folgore Carrozzeria Mescia (San Mauro Torinese), Volley Academy Leinì, Caffè Mokaor Vercelli, Isil Volley Almese Massi, Nuova Elva Occimiano, Nixsa Allotreb (San Mauro Torinese), Zs Ch Valenza, Pallavolo San Paolo (Torino) e Cantine Rasore Ovada. Il sipario sulla stagione si aprirà sabato 7 novembre, alle 20.30, in quel di Venaria. Le partite casalinghe si disputeranno di sabato alle 20.30 al PalaBosca di via Gerbi, con la prima tra le mura amiche prevista per il 14 novembre con l’Alessandria Volley. Il girone di ritorno partirà, dopo un weekend di riposo, il 13 febbraio 2021 e la regular season si chiuderà il weekend del 1° maggio.

Girone da 11 squadre per l’U15 Club76 PlayAsti in Serie D, con le ragazze di Alessio Bellagotti che dovranno attendere il 14 novembre per l’esordio in casa, dopo aver osservato il turno di riposo alla prima giornata. Le avversarie delle biancoblu saranno: Sicom Cherasco Libellula Nerostellata, Villanova Volley Bam, Insieme Raccosavi (Racconigi), Adisport Volley Montà, Lpm Banca Alpi Marittime Mondovì, Surrauto Siscom Cervere, Volley Marene, Pvb Cime Careddu Canelli, Libellula Nerostellata Volley (Bra) e Pallavolo Libertas Borgo. Le partite casalinghe sono programmate di sabato alle 17, presso il PalaBosca di via Gerbi. Date analoghe alle compagne di Serie C, con gli impegni della regular season che si concluderanno il 1° maggio.

Una scorpacciata di volley biancoblu attende dunque tifosi e appassionati ogni due fine settimana al PalaBosca, con le due giovani formazioni che daranno spettacolo alle 17 e alle 20.30.
Il gruppo di Bellagotti è impegnato anche nel campionato regionale U15: le ragazze, sotto il nome di Club76 Gold PlayAsti, sono state inserite nel girone A con Lilliput (Torino), Volley Parella Torino, Balamunt (Lanzo Torinese), Libellula Nerostellata Volley (Bra) e Usd San Rocco Novara. Da domenica 8 novembre, data dell’esordio al PalaBosca (ore 11) a domenica 24 gennaio le biancoblu saranno protagoniste anche nel campionato regionale con le coetanee.

Tutti i calendari e le classifiche si possono consultare sul sito https://fipavonline.it/main/tutti_i_campionati