Campionati Italiani Cadetti/e di Atletica Leggera, i primi risultati degli atleti astigiani impegnati a Forlì

3 ottobre 2020 | 15:48
Share0
Campionati Italiani Cadetti/e di Atletica Leggera, i primi risultati degli atleti astigiani impegnati a Forlì

Sono in corso di svolgimento a Forlì i Campionati Italiani Cadetti/e di Atletica Leggera, con la rappresentativa piemontese impegnata a gareggiare: tra loro, diversi giovani atleti astigiani.

Per l’Atletica Asti 2.2 si sono ottimamente comportati Gabriele e Gianmarco Novara nonostante il maltempo. Terminato un forte acquazzone, scende sulla pedana del lancio del martello Gianmarco Novara piazzandosi undicesimo con la buona misura di 33,32 metri. Ottima la prestazione di Gabriele, in una gara con riscaldamento molto travagliato da continui rinvii per pioggia: il giovane salta 3,20 alle prese con aste troppe morbide per i miglioramenti continui dell’atleta giallo nero, raggiungendo l’obbiettivo minimo dell’ottavo posto, portando punti alla rappresentativa piemontese, ma primo tra gli atleti del 2006.

Per l’Atletica Castell’Alfero, Federico Minnella chiude la gara di salto in lungo al nono posto, con la misura di 5,90 m.

Si è qualificata per la finale di domani, domenica 4 ottobre, Rachele Torchio, dell’Hammer Team, impegnata nei 300 metri.