Campionati Italiani Cadetti e Cadette di Forlì, ottimi risultati dei giovani atleti astigiani

4 ottobre 2020 | 15:48
Share0
Campionati Italiani Cadetti e Cadette di Forlì, ottimi risultati dei giovani atleti astigiani

Sono proseguiti alla grande i Campionati Italiani per gli atleti astigiani. Dopo i risultati ottenuti nella prima giornata, con in campo Gianmarco e Gabriele Novara, dell’Atletica Asti 2.2, e Federico Minnella dell’Atletica Castell’Alfero, la seconda è stata una grande vetrina per le talentuose cadette dell’Hammer Team di San Damiano d’Asti, che si è presenta alla trasferta tricolore con ben tre ragazze convocate per la rappresentativa Piemontese.

Nella prima giornata, Rachele Torchio, impegnata nei 300 piani, aveva conquistato la Finale A con il suo nuovo personale 41″89 e nuovo record provinciale nella specialità. In finale Rachele è strepitosa e si migliora ancora, arrivando quarta in Italia con 41″77. A concludere le due splendide giornate di gare sempre Rachele nella staffetta piemontese che ottiene il 5 posto con le compagne di squadra.

Ottima anche la compagna di squadra, Greta Vaschetto, che nel lancio del peso conquista un eccellente 6° posto in Italia con la misura di 10,47m al primo anno di categoria.
Nella seconda giornata di gare bella prova anche di Cecilia Giovara nel lancio del giavellotto che ottiene un buon decimo posto con la misura di 29,07m, anche lei al primo anno di categoria.

Entusiasti gli allenatori Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio, e con loro la schiera di genitori e tifosi dell’Hammer che hanno seguito le ragazze in trasferta.

cadetti forlì 2020