Calcio Femminile: sul campo Castelnuovo Belbo goleada della Santostefanese contro il Fossano

14 ottobre 2020 | 18:09
Share0
Calcio Femminile: sul campo Castelnuovo Belbo goleada della Santostefanese contro il Fossano

Dopo diversi anni non ci sarà una squadra astigiana al via dei principali campionati regionali femminili di calcio, anche la provincia di Asti sarà comunque in qualche modo protagonista del campionato di Eccellenza femminile piemontese.

La Santostefanese femminile, inserita nel girone B di Eccellenza, disputerà per tutta la stagione le proprie partite casalinghe sul campo di Castelnuovo Belbo.
Domenica scorsa, 11 ottobre, la Santostefanese femminile ha fatto il suo esordio casalingo, ospitando nel paese astigiano il Fossano Calcio, nella sfida valida per la seconda giornata; all’esordio la squadra di Santo Stefano Belbo si è imposta per 6 a 1 sul campo del Musiello Saluzzo.

La squadra allenata da Franco Allievi ha dominato la partita contro il Fossano conclusa con un punteggio che dice tutto sull’andamento della gara: 11 a 1. Mattatrici dell’incontro Giada Bagnasco e Giordia Aloi autrici di cinque reti a testa, a completare le marcature Melania Beltrame; per il Fossano allenato da Enrico Marengo ha segnato Giulia Infossi.

Il Sindaco di Castelnuovo Belbo, Aldo Allineri, si complimenta con la squadra, ringraziando il presidente della Santostefanese femminile Alessandro Montanaro e il segretario Enrico Cartosio per aver portato questa squadra a Castelnuovo Belbo, dove per ora si disputano gli incontri a porte chiuse. Prossimamente con il nuovo DPCM 13 ottobre 2020 articolo 1 comma 6, sarà consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto.