Asti, rimandata la cerimonia di consegna dei Premi Fiaccola: ecco tutti i vincitori

29 ottobre 2020 | 17:26
Share0
Asti, rimandata la cerimonia di consegna dei Premi Fiaccola: ecco tutti i vincitori

A seguito dell’emanazione del DPCM del 18 ottobre 2020, il direttivo dei Veterani dello Sport, sezione “Giovanni Gerbi”, di concerto con i coorganizzatori delle sezioni astigiane degli Azzurri e Olimpici d’Italia, delle Stelle al Merito Sportivo e del Comitato Provinciale ASC hanno deciso di annullare e rimandare la cerimonia per la consegna dei premi denominata “Premio Fiaccola” per l’anno in corso.

La commissione ha lavorato in questi mesi per individuare a chi assegnare i premi per l’anno 2020. Ma il contesto attuale non permette di effettuare la consegna in una manifestazione pubblica. L’auspicio è che tale evento possa avere luogo più avanti nei prossimi mesi, non appena si potrà intravvedere un allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia SARS COVID 19.

La manifestazione che vede ogni anno la premiazione di eccellenze sportive quest’anno vede l’assegnazione dei premi ai seguenti personaggi:
Per la sezione atleta dell’anno il premio va al pugile OLIHA ETINOSA (El Chapo) – Campione Italiano dei pesi medi. A DAVIDE GREGUOLDO, allenatore e preparatore atletico di Oliha va il premio come tecnico dell’anno.
Il premio come giornalista sportivo dell’anno viene assegnato ad ANTONELLA LAURENTI giornalista che con costanza e competenza segue il modo sportivo. Vengono anche premiate le giovani promesse REBECCA NICOLAE Pallavolo e KEVIN RIVELLA Calcio a cinque, per la loro convocazione nelle rispettive nazionali. Nella sezione una vita per lo sport tre noti personaggi astigiani a ricevere il premio sono, GIANFRANCO CHIARANDA maratoneta, promotore degli Ambasciatori di Asti, associazione che porta nel mondo Asti e le sue bellezze. ANGELO COLASUONNO atletica leggera. Per molti anni dirigente sportivo e tecnico preparato che ha allevato generazioni di ottimi atleti. GIOACCHINO VITALE pallacanestro, sport che amato e praticato tutta la vita.
Nella sezione Enti Pubblici il premio viene assegnato al SUISM classificatosi ai vertici Italiani dell’istruzione universitaria, ente che prepara i futuri insegnanti di educazione fisica e alla FONDAZIONE DELLA CASSA DI RISPARMIO DI ASTI per avere nel corso di molti anni supportato economicamente il mondo del tessuto sociale astigiano con particolare attenzione al mondo dello sport.

Nella sezione Atleti azzurri vengono premiati ELISA STEFANI per la sua partecipazione ai mondiali di mezza maratona, recentemente disputatisi in Polonia. Capitolo a parte la premiazione dello squadrone di tamburello della SVAB CASTELL’ALFERO a celebrare la ricorrenza del 50° anno della vittoria del Campionato Italiano del 1970. A chiusura, le premiazioni del Comitato Provinciale ASC per gli atleti CLAUDIO BORIN – Pluricampione di Paracadutismo MILO SCOTTON – Direttore Chapitombolo Academy – Ginnastica acrobatica.