Asti, Jacopo Lo Monaco e Fabio Colangelo aprono la terza stagione del talk show “A Pint of Sport” di Davide Chicarella

15 ottobre 2020 | 13:13
Share0
Asti, Jacopo Lo Monaco e Fabio Colangelo aprono la terza stagione del talk show “A Pint of Sport” di Davide Chicarella

Si è svolta nella giornata di ieri, mercoledì 14 ottobre 2020, la prima serata della terza edizione del talk show condotto da Davide Chicarella nell’ormai consueta location del FuoriLuogo di Via Govone ad Asti. Ad aprire le danze Jacopo Lo Monaco, prima voce del tennis su Eurosport e Fabio Colangelo, ex tennista in singolare e in doppio con giocatori del calibro di Fabio Fognini e Dustin Brown, ora commentatore tecnico.

La serata si è aperta con l’analisi dei due tornei del Grande Slam, trattasi dello Us Open vinto da Dominic Thiem contro il tedesco Alexander Zverev dopo una battaglia lunga oltre 4 ore e del Roland Garros, dove ha trionfato per la tredicesima volta lo spagnolo Rafael Nadal, dominatore all’atto conclusivo del torneo sul serbo Novak Djokovic.

Non poteva mancare all’appello la discussione sul giocatore più forte tra Federer, Nadal e Djolovic, argomento che ha suscitato molteplici opinioni di diverso tipo. C’è stato inoltre modo di parlare del nuovo che avanza, vale a dire la categoria dei “Next Gen”, tra cui compaiono i nomi dei nostri portacolori Matteo Berrettini e Jannik Sinner chiamati ad interrompere l’egemonia dei tre sopracitati. Non solo: differeze col tennis del passato e punto della situazione sulla Wta, che da ormai qualche anno, complici i tormenti fisici di Serena Williams, non vede più una regina assoluta.
Al termine dell’intervista, i due esperti della racchetta hanno potuto dispensare aneddoti e curiosità in una sessione aperta al pubblico presente al FuoriLuogo.