Amichevole di prestigio per il Monferrato Rugby contro il Cus Genova

Più informazioni su

Seconda amichevole di lusso per i leoni del Monferrato Rugby, in attesa dell’avvio del campionato cadetto, previsto a metà novembre.

La squadra di Franchi, dopo la bella figura e le ottime indicazioni contro il Parabiago, ha sfidato sabato un altro XV di Serie A, il CUS Genova, in trasferta. Buona partenza per i piemontesi, che, dopo aver subìto la meta ligure, impattano immediatamente, per poi andare in svantaggio 10-5 e 15-5, meta frutto di una decisione arbitrale discubile. L’episodio ha minato le certezze astigiane, portando la squadra un pizzico a disunirsi e lanciando poi l’ampio successo finale del CUS.

In squadra parecchio turnover, per dare spazio agli elementi meno impiegati lo scorso weekend, e da sottolineare l’ottimo esordio tra “i grandi” di Luca Valorzi. “Siamo molto felici dei nostri giovani, che sono stati progressivamente inseriti in prima squadra e che stanno maturando esperienza. Questa sconfitta ci aiuta a prendere consapevolezza delle nostre forze e degli aspetti che dobbiamo migliorare, a partire dalla gara del prossimo weekend contro Novara”, commenta il dirigente Walter Perissinotto.

Più informazioni su