Vittoria sui 1000 metri per Pietro Freiburger a Casorate Primo

18 ottobre 2020 | 19:43
Share0
Vittoria sui 1000 metri per Pietro Freiburger a Casorate Primo

Venerdì di gara per il mezzofondista di Castelnuovo Don Bosco, Pietro Freiburger.

Dopo aver ottenuto un ottimo secondo posto in quel di Alba grazie ad un 3000m chiuso in 8’32”16 lo scorso sabato, ancora un miglioramento per l’atleta dell’Athletic Club 96 Bolzano.
Freiburger, infatti, ha vinto sulla distanza dei 1000 metri a Casorate Primo (PV) grazie ad una prova di grande carattere.

A seguire le sue parole: “Ultimamente ho molta fiducia prima delle gare. Il mio obiettivo venerdì era quello di sfondare il muro dei 2’30”, non ci sono riuscito – 2’33” il suo tempo – ma sono comunque soddisfatto per la vittoria. Il ragazzo che mi avrebbe dovuto tirare ha fatto il massimo ma dopo 200m ha mollato.”

Sempre molto duro e pretenzioso con se stesso, Pietro manda in seguito un messaggio di grande stima verso il suo tecnico: “Ci tengo a ringraziare Felice Costante di Pavia che ci segue sempre con grande competenza ed umanità”.

Infine il 23enne coglie l’occasione di lanciare un appello tramite SportAsti: “Sono alla ricerca di uno sponsor, se qualche azienda o attività commerciale dell’astigiano fosse interessata, mi aiuterebbe a sostenere le spese che l’atletica impone” conclude.