Un’altra settimana di lavoro intenso alle spalle per il Monferrato Rugby

28 settembre 2020 | 13:26
Share0
Un’altra settimana di lavoro intenso alle spalle per il Monferrato Rugby

In attesa di iniziare la stagione, prosegue intensamente la preparazione del Monferrato Rugby, con all’orizzonte un appuntamento gustoso nel fine settimana.

Il XV guidato da “Lupo” Franchi è reduce da un allenamento contrapposto con i cugini del Chieri Rugby, una due ore intensa utile a perfezionare meccanismi e conoscenza reciproca. Il 4 ottobre, invece, il Lungotanaro ospiterà una succosa amichevole tra i “leoni” piemontesi e il Parabiago, formazione militante in Serie A.

Mentre prosegue l’inserimento dei volti nuovi, vanno sottolineate altre due preziose operazioni in fase di completamento del roster della squadra di Serie B. Rientra in maglia monferrina Giuseppe Sciacca, terza linea reduce da campionati prestigiosi con le maglie di Alghero e Rovate. Torna a far parte della squadra anche il talentuoso esterno Jaume Giorgis, che torna a calcare il rettangolo verde dopo lo stop di una stagione a causa di un brutto guaio alla spalla.

Nell’ambito del precampionato da sottolineare, infine, il mini-ritiro svolto dalla squadra Under 14, che si è allenata a San Damiano sotto la guida dei coach Giangrande e “Lupi” Rinero.