Spettacolo e divertimento a Nizza Monferrato con la gimkana organizzata dal Pedale Canellese

16 settembre 2020 | 08:45
Share0
Spettacolo e divertimento a Nizza Monferrato con la gimkana organizzata dal Pedale Canellese

In occasione del compleanno del centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato, sabato 12 settembre, i direttori sportivi dell’A.S.D. Pedale Canellese hanno organizzato una gimkana per tutti i ragazzi dai 7 ai 12 anni, adatta a bici da strada e mtb.

Diversi giovanissimi del Pedale presenti hanno fatto una dimostrazione del percorso. Possibilità a tutti i ragazzi con bici da strada o MTB di cimentarsi e provare. Mattinata di sport sotto la supervisione dei direttori sportivi qualificati dell’A.S.D. Pedale Canellese e rispettando le direttive Covid.

La GIMKANA è una tipologia di percorso, e anche di gara, che si svolge tra i giovanissimi (G1-G6 età 7-12) riguardante soprattutto le capacità coordinative, sviluppandole e implementandole.
Percorso molto articolato dove fa la differenza la destrezza sulla bici: tra conetti, curve, assi, strettoie, stazioni particolari come la bascula e il sottopassaggio.

“Un bel momento di svago per tutti, e un vero e proprio allenamento per i nostri atleti giovanissimi. Ringraziamo i nostri direttori sportivi per l’organizzazione e anche l’Orangym per l’invito e per gli spazi! Grazie anche a tutti i partecipanti!” dichiarano dal Pedale Canellese

Intanto proseguono gli allenamenti ancora per tutto settembre: tutti i martedì e i venerdì dalle 18.30 alle 20.00 per i giovanissimi mtb nel campetto permanente dietro al Palazzetto dello Sport di Canelli; tutti i martedì e i giovedì dalle 18.30 alle 19.30 per i giovanissimi strada nel circuito dell’ex galoppatoio a Canelli (Via Saracco/ Via Robino).

gimkana pedale canellese a nizza monferrato
gimkana pedale canellese a nizza monferrato