Salto da “multirecord” per Beatrice Carriero ad Alessandria

13 settembre 2020 | 20:52
Share0
Salto da “multirecord” per Beatrice Carriero ad Alessandria

Intenso fine settimana di gare per l’atletica e per la Vittorio Alfieri è stato di grande soddisfazione, non solo ai Campionati Italiani Allievi con Filippo Iacocca, ma anche ad Alessandria, ai campionati provinciali giovanili.

Speciale protagonista è Beatrice Carriero che conquista un doppio record provinciale di salto con l’asta, per la categoria Cadette, la sua, e quella Allieve, con 2.65 metri, superando il precedente limite che era il 2 e 50 di Francesca Paolin, dell’Atletica CAstell’Alfero.

La cadetta biancoverde ha sfruttato al meglio l’unica occasione di questa stagione molto compressa per realizzare il record provinciale di categoria nel salto con l’asta. Dopo aver saltato il 2,65 Beatrice ha sfiorato la misura di 2.70 per conquistarsi la vittoria con ampio margine sulle avversarie.

Sempre ad Alessandria, ottimo risultato anche per Marta Fassio che nel triplo infrange il muro dei nove metri con una miglior misura di 9.26, ben oltre il suo precedente limite di 8.88, un salto che le vale il secondo posto del podio.