Ritorno alle gare per il Dotta Bike Team: buon risultato per l’astigiano Andrea Conti alla Gran Paradiso Bike di MTB

17 settembre 2020 | 08:52
Share0
Ritorno alle gare per il Dotta Bike Team: buon risultato per l’astigiano Andrea Conti alla Gran Paradiso Bike di MTB

Finalmente dopo aver fatto qualche gara di rodaggio il gruppo sportivo Dotta Bike Team ha ricominciato l’attività agonistica, compresa anche l’attività del gruppo giovanile.

Il mese di agosto è passato a riscaldare i motori con alcune gare sia di mtb che su strada, ma in occasione del Campionato Italiano MTB Giovanile, corso domenica 13 Settembre in località “Il Ciocco” in Toscana, il team ha schierato tre atleti che hanno difeso onorevolmente i colori della società:
Luca Ambrogio all’esordio nella Categoria Esordienti 1° anno si è classificato in 70a posizione su più di 120 partenti;
Andrea Dotta, Allievo 1° anno, ha concluso 58° su oltre 100 concorrenti;
Simone Masoli, con un’ottima prestazione, conclude 25° nella Allievi 2° anno, su 70 partenti.

I Giovanissimi si sono schierati alla partenza del Trofeo Officine Tonda a Piossasco TO con un’ottima prestazione collettiva dove spiccano i risultati di Diego Cavaglià e Lorenzo Castellani nei G2, Riccardo Spinello nei G5 e Gregorio Acquaviva nei G6. I più grandini del gruppo assaggeranno, a partire dal prossimo mese, il mondo del Ciclocross con le gare nazionali del Giro d’Italia CX.

Nelle categorie agonistiche il team ha schierato l’astigiano Andrea Conti (nella foto di repertorio), Juniores 1° anno, alla partenza della Gran Paradiso Bike, Gran Fondo Mtb di 50 km. Buon risultato con un 5° posto di categoria ed un 76° assoluto su più di 300 concorrenti.