Promozione: una super Pro Villafranca debutta con un settebello in trasferta

27 settembre 2020 | 19:50
Share0
Promozione: una super Pro Villafranca debutta con un settebello in trasferta

Si è conclusa anche la prima giornata del girone D di Promozione.

Posticipato rispetto agli match quello che ha visto la Pro Villafranca impegnata sul campo del Bacigalupo, partita conclusa con un netto successo dei Villans per 7 a 1

Prima giornata di campionato che inizia nel migliore dei modi per i villans, in campo nel Torinese contro la matricola Bacigalupo di mister Giulio Campanile. La squadra di Bosticco parte a mille e sblocca dopo appena 2′ lo score: corner di Rolando e incornata vincente di Esposito. Al 23′ raddoppio astigiano: azione di Rolando sulla destra, traversone preciso in direzione di Gualtieri che di testa insacca. Dopo la mezz’ora Gualtieri veste i panni dell’uomo assist e serve in corsa Bosco, la cui conclusione di prima intenzione chiama al miracolo il portiere di casa. All’intervallo è 2-0 ospite.

La ripresa vede costantemente la Pro in controllo: prima Neri viene anticipato a pochi passi dalla porta, poi Gualtieri su rigore cala il tris, successivamente è Bosco, dopo una palla recuperata da Macaione, a involarsi in ripartenza e firmare il poker. Il Bacigalupo onora però l’impegno sino alla fine e alla mezz’ora accorcia con Scime, bravo a siglare un eurogol sotto al sette dal limite dell’area. Arriva poi il pokerissimo di Gennari, in modo rocambolesco dopo un tiro “strozzato” di Macaione, a rendere lo score tennistico giunge poi, su assist di Venturello, la girata in bello stile di Neri, che sancisce il 6-1 astigiano. Nei minuti di recupero il neo entrato Fasano crossa per Aiello, anche lui subentrato nella ripresa: 7-1 villans. Da sottolineare l’ingresso in campo nel secondo tempo di Pasciuti, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio e subito buon protagonista.

Asd Pro Villafranca 1946 (4-3-3): Franceschi; Venturello, Esposito, Macrì, Bruno; Gennari, Neri, Macaione; Rolando, Gualtieri, Bosco. A disp.: Baldi, Manzoni, Fasano, Parabelli, Mingozzi, Pasciuti, Appendino, El Harti, Aiello. All.: Bosticco.

PROMOZIONE Girone D
Arquatese Valli Borbera-CIT Turin LDE  1-0
Asca-Trofarello 1927  2-2
Calcio Novese-SantoStefanese   0-3
Luese-Gaviese   0-2
Mirafiori-Ovadese    1-1
San Giacomo Chieri-Pozzomaina   1-0
Valenzana Mado-Stay O Party   1-1
Bacigalupo-Pro Villafranca  1-7

Classifica: Pro Villafranca, Arquatese Valli Borbera, Santostefanese, Gaviese, San Giacomo Chieri 3, Asca, Trofarello, Mirafiori, Ovadese, Valenza Mado, Stay O Party 1, Cit Turin LDE, Calcio Novese, Luese, Pozzomaina, Bacigalupo 0.