Ottimo risultato per Matilde Vitillo al Trofeo Bussolati Asfalti

20 settembre 2020 | 20:38
Share0
Ottimo risultato per Matilde Vitillo al Trofeo Bussolati Asfalti

Nella giornata di ieri, sabato 19 settembre, si è corso il Trofeo Bussolati Asfalti a Bianconese, in provincia di Parma. La gara prevedeva un circuito completamente pianeggiante, di 10,8 km, da percorrere 7 volte.

Il Racconigi Cycling Team schierava tutte le proprie atlete. La competizione procedeva regolare con vari tentativi di allungo, tutti neutralizzati. Nel corso della seconda tornata, Matilde Vitillo era vittima di una foratura alla ruota posteriore e, nonostante il pronto intervento dei meccanici della squadra, perdeva dal gruppo circa 1 minuto, venendo costretta ad un lungo inseguimento in solitaria, che si concludeva positivamente già nel corso della terza tornata. La gara continuava a ritmo sostenuto fino alla conclusione, non consentendo ad alcuna attaccante di “prendere il largo”.

L’ultimo allungo in dirittura d’arrivo è stato quello della Campionessa Italiana a Cronometro, Matilde Bertolini (Valcar Travel & Service), che, partendo ai 2 km dal traguardo, si manteneva in testa fino ai 50 mt, dove veniva raggiunta dal gruppo lanciato in volata. Matilde Vitillo giungeva 3ª assoluta e vinceva nella categoria Under.

Trofeo Bussolati Asfalti matilde vitillo