Ottime prove degli astigiani al Trail del Moscato special edition

28 settembre 2020 | 16:02
Share0
Ottime prove degli astigiani al Trail del Moscato special edition
Gabriele Gagliardi

Bella mattinata di sport a Santo Stefano Belbo, per l’edizione speciale del Trail del Moscato, che pur a iscrizioni contingentate, ha voluto mantenere fede alla tradizione e permettere di correre su e giù per i vigneti nella giornata di domenica 27 settembre.

Ottima prova degli atleti astigiani, impegnati sulle due distanze, 21 km e 10 km. La vittoria nella prova più lunga è andata all’azzurro Alex Baldaccini (Atletica Val Brembana) in 1h26’20” davanti all’astigiano Edoardo Marchisio, che dopo anni nell’Alfieri quest’anno difende i colori dell’Atletica Saluzzo, a soli due minuti, autore di una grandissima prova. Terzo posto per Gabriele Maria Pace, del Delta Spedizioni. Staccato di soli quattro minuti dal vincitore è Jacopo Musso, della Vittorio Alfieri, sesto assoluto, che ha ceduto nella parte finale di gara, con il podio ancora alla portata.
Al femminile la migliore astigiana è Debora Ferro, anche lei della Vittorio Alfieri, 10ma assoluta in 2h06’11” nella gara vinta da Elena Soffia del GS Maratoneti Cassago in 1h48’29”.

Nella 10 km si rivede Gabriele Gagliardi, della Brancaleone Asti, che torna conquistando la vittoria su Lorenzo Parodi, del Trail Runners Finale Ligure, e Lorenzo Secco, dell’Atl. Fossano ’75.

Per le classifiche complete clicca QUI.