Matilde Vitillo si aggiudica la “Due giorni in Rosa di Racconigi”

13 settembre 2020 | 21:37
Share0
Matilde Vitillo si aggiudica  la “Due giorni in Rosa di Racconigi”

In questo fine settimana, si è disputato la “Due giorni in Rosa di Racconigi”.

Nella splendida cornice della città sabauda, Matilde Vitillo ha conquistato la maglia gialla della challenge, dedicata alle Donne Èlite.
Dopo essersi classificata in 4ª posizione nel cronoprologo di ieri, sabato 12/09, ha concluso la gara su strada di oggi, domenica 13, con un ottimo secondo posto, a conclusione di una corsa caratterizzata da una fuga di sei atlete.
In virtù del risultato odierno, per la somma dei punti delle due giornate, Matilde ha conquistato anche titolo e maglia di Campionessa Regionale Strada Donne Èlite 2020.

La gara di oggi, che si svolgeva su di un percorso di 94 km totali, dopo una serie di attacchi, tutti neutralizzati, si decideva allorquando, su di un allungo di Matilde (Racconigi Cycling Team) insieme a Silvia Pollicini (Valcar Travel & Service), si aggiungevano altre 4 atlete e cioè Giorgia Vettorello (Top Girls Fassa Bortolo), Francesca Barale (VO2 Team Pink), Giulia Giuliani e Giorgia Simoni (Team Lady Zuliani). Il sestetto ha percorso i rimanenti 30 km in buon accordo, arrivando ad accumulare un vantaggio massimo di circa un minuto sul gruppo. Le sei atlete si sono quindi giocate la vittoria nella volata finale.

I risultati di Matilde in questa “Due giorni” sono davvero molto importanti, a maggior ragione essendo al suo esordio nella nuova categoria.