La Mezzaluna Calcio inizia la stagione con un bel successo esterno in Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria

28 settembre 2020 | 10:30
Share0
La Mezzaluna Calcio inizia la stagione con un bel successo esterno in Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria

Inizia bene la stagione 2020/21 della Mezzaluna Calcio con la gara di Coppa Piemonte di seconda e terza categoria.

La squadra della Polisportiva di Villanova d’Asti batte 4 a 1 il Castelnuovo Don Bosco, nella sfida valida per il secondo turno del triangolare 1 in cui è inserita anche la Buttiglierese che, nella prima giornata, si era imposta sempre sul Castelnuovo per 4 a 2.
Con questa vittoria la Mezzaluna si garantisce il passaggio del turno insieme alla Buttiglierese, nello scontro diretto si deciderà chi passerà per prima e chi per seconda con la compagine villanovese che avrà il vantaggio, oltre al fattore campo, della miglior differenza reti e quindi due risultati utili su tre per chiudere al primo posto.

La partita di ieri contro il Castelnuovo è stata giocata a ritmi molto bassi, la Mezzaluna dopo aver rischiato di subire la rete a causa di un errore difensivo non sfruttato dai locali, passa in vantaggio al 15′ con Passarella brava a inserirsi su una punizione pennellata di Mortara; dopo cinque minuti arriva il raddoppio con Rende su rigore.
Gli ospiti falliscono poi altre tre occasioni per la terza rete e rischiano nel finale del primo tempo di subire il gol dei locali, ma il pallonetto va fuori di poco e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 2.

La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo con la Mezzaluna che fallisce alcune buone occasioni per andare ancora a segno, poi, al 70′, un intervento in ritardo di Mortara causa un rigore trasformato dai locali che accorciano le distanze. Il Castelnuovo ci crede e va vicino al pareggio sei minuti dopo, ma Franconiere salva il vantaggio dei suoi; a chiudere la partita ci pensa ancora Passarella di testa su cross di Casalaova, infine Tapparo cala il poker a quattro minuti dal termine.

Castelnuovo-Mezzaluna 1-4

Mezzaluna: Franconiere, El Kafi, Flores, Robino, Visentin, barbaria, karaj, tapparo, rende, mortara, passarella. A disposizione: perotti, tombolato, boaretto, geraci g., casalaova, premtija.