In attesa dell’apertura della piscina iniziati gli allenamenti “a secco” per gli atleti dell’AstiNuoto

24 settembre 2020 | 23:10
Share0
In attesa dell’apertura della piscina iniziati gli allenamenti “a secco” per gli atleti dell’AstiNuoto

Dal 14 settembre, dopo la chiusura della piscina comunale estiva, i ragazzi dell’AstiNuoto hanno iniziato ad allenarsi nell’area verde del parco della piscina comunale grazie all’autorizzazione concessa dal CSR.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì i 38 ragazzi della prima e seconda squadra (bella foto principale) divisi in 2 gruppi come orario (14.15-15.45 e 15.45-17.00) e ulteriormente, nel rispetto delle norme Covid19, in due gruppi da massimo 10 per la preparazione atletica con Paolo Ruscello e Bruno Carelli. Dalle 17 alle 18 entrano nel parco i giovanissimi esordienti A e B (nella foto sotto). Si proseguirà con la preparazione atletica fin quando non sarà disponibile la piscina coperta.

“Noi siamo fiduciosi e non crediamo alle voci che prevedono l’apertura dell’impianto non prima di gennaio 21 o al meglio a dicembre 20. Il Direttivo comunque si è adoperato nella ricerca di spazi acqua alternativi nell’eventualità che davvero la piscina fosse disponibile ben oltre il mese di ottobre. Ciò comporterebbe non poche difficoltà alle famiglie sia per problemi logistici che per i costi a carico sia della società che appunto delle famiglie e non parliamo delle difficoltà per armonizzare gli orari degli allenamenti con gli orari scolastici. Confidiamo che l’Amministrazione del sindaco Rasero riesca ad andare oltre l’ostacolo e dare a noi del nuoto e a tutta la città la possibilità di entrare in vasca in tempi abbastanza brevi” dichiarano dall’AstiNuoto.

astinuoto inizio preparazione 2020/2021